Messaggio

x

Christmas Match 2015 - Sesta edizione

#ChristmasMatch Atalanta-Napoli, la formazione dei nerazzurri

Sesto Christmas Match, un'edizione da record

Si è definitivamente chiusa lunedì 11 gennaio nel corso della diretta televisiva TuttoAtalanta, la trasmissione in onda su Bergamo TV tutti i lunedì dalle 20.40 alle 22.30 (canale 17 digitale terrestre - diretta streaming www.bergamotv.it), l'asta delle maglie della 6a edizione del Christmas Match.
Un'edizione letteralmente da record per quel che riguarda le offerte per le 27 casacche, come vuole tradizione, realizzate ad hoc per l'ultima partita casalinga della squadra nerazzurra prima delle festività natalizie, che quest'anno ha coinciso con la sfida contro il Napoli del 20 dicembre scorso: è infatti già confermato che è stao battuto il record di € 12.240 raccolti in occasione del Christmas Match 2014.

I vincitori delle 27 maglie vengono ora ricontattati per trasformare la promessa di pagamento in bonifico bancario: la consegna delle casacche avverrà alla fine del mese di gennaio con una puntata speciale di "TuttoAtalanta" alla presenza di un calciatore nerazzurro.
Ad assegnazione confermata verrà resa nota la cifra raccolta in occasione della sesta asta delle maglie del "Christmas Match".
Come per le precedenti, anche il ricavato della sesta edizione dell'iniziativa organizzata da Atalanta B.C. in collaborazione con Bergamo TV sarà interamente destinato al Fondo Atalanta aperto dalla società nerazzurra presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus per iniziative di beneficenza sul territorio.

Aggiornamenti asta:
01) martedì 22 dicembre ore 19
02) mercoledì 23 dicembre ore 19
03) lunedì 28 dicembre ore 16
04) martedì 29 dicembre ore 13
05) mercoledì 30 dicembre ore 15
06) sabato 2 gennaio ore 14
07) lunedì 4 gennaio ore 15
08) martedì 5 gennaio ore 15
09) venerdì 8 gennaio ore 15
10) domenica 10 gennaio ore 20.30

Il "Christmas Match" e l'asta di beneficenza

La prima edizione, a dicembre 2010, si è giocata contro l'AlbinoLeffe, l'anno successivo nerazzurri in campo contro il Catania, nel 2012 fu avversaria l'Udinese, mentre per la quarta edizione, ovvero il Christmas Match del 2013, l'Atalanta ha ospitato la Juventus.
Atalanta-Palermo, giocata il 21 dicembre e valida quale 16a giornata di andata del campionato di Serie A TIM, verrà ricordata soprattutto per essere stata la partita della 5a edizione del "Christmas Match", mentre di Atalanta-Napoli, e siamo ai giorni nostri, se ne parlerà quale "Partita di Natale" edizione numero 6, ovvero "Christmas Match" 2015!

E come vuole la tradizione della "Partita di Natale", la maglia indossata dalla squadra atalantina viene realizzata ad hoc per l'occasione e messa all'asta: tutto il ricavato viene devoluto al Fondo Atalanta aperto dalla Società presso la Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus e dedicato ad opere di beneficenza sul territorio.

E per il sesto anno consecutivo si è rinnovata la partnership con Bergamo TV, è infatti la principale emittente bergamasca ad organizzare l'asta benefica che assegna ognuna delle 27 maglie (ovvero quelle di tutti i giocatori della rosa nerazzurra alla disputa del match) a disposizione per l'edizione 2015 dell'iniziativa. Asta al via nel corso della punta del 21 dicembre di TuttoAtalanta in onda su Bergamo TV tutti i lunedì dalle 20.45 alle 22.30.

Anche per la maglia del "Christmas Match" 2015 è stata realizzata una Limited Edition a disposizione degli sportivi interessati all'Atalanta Store.


Nei banner della colonna a destra le maglie di tutte le edizioni del "Christmas Match".