Messaggio

x

Atalanta e Scuole Imiberg, insieme per crescere

23 feb 2017
Atalanta e Scuole Imiberg, insieme per crescere

Un accordo che formalizza il già intenso rapporto fra le due realtà

È stato sottoscritto, alla presenza dell’Amministratore Delegato di Atalanta, Luca Percassi, e dell’Amministratore unico delle Scuole Imiberg, Ettore Ongis, l’accordo che formalizza il già intenso rapporto fra Atalanta e Scuole Imiberg.

Una collaborazione nella quale vengono messe in comune le competenze per una reciproca importante crescita.
Da un lato i nuovi calciatori stranieri nerazzurri imparano l’italiano in Imiberg (in questi mesi si sono avvicendati Freuler, Pesic, Cabezas, Hateboer…) e sul campo e nella palestra dell’istituto è stata aperta la prima scuola calcio Atalanta, dall’altra parte i membri dello staff tecnico Atalanta portano nelle classi (alla scuola dell’infanzia, alla primaria, alle medie e alle superiori) le loro competenze, sviluppando assieme ai docenti un percorso di educazione motoria incentrato sullo sviluppo delle capacità psicomotorie e coordinative dei bambini e dei ragazzi, che alle scuole medie e soprattutto al liceo sportivo, approfondisce, sul campo, anche tematiche specifiche del calcio, inserendo elementi tecnici e tattici.
Senza dimenticare che l’Istituto Imiberg è inoltre sede degli Atalanta Football Camp, le scuole calcio estive nerazzurre.

«Per noi questa è una grande occasione –sottolinea Ettore Ongis, amministratore unico Imiberg –. Lavoriamo con Atalanta perché è il meglio dello sport bergamasco e noi vogliamo sempre imparare dai migliori. Vogliamo offrire ai nostri studenti la possibilità di apprendere direttamente da professionisti di massimo livello, offrendo al contempo ai nostri insegnanti la possibilità di aggiornarsi collaborando con tecnici di calibro nazionale e internazionale. Inoltre, è un onore e un orgoglio che Atalanta collabori con noi, perché certifica la qualità del lavoro che si fa nel nostro istituto».

“È con grande soddisfazione che abbiamo raggiunto questo accordo con l’Istituto Imiberg sinonimo di massima competenza e alta professionalità -dichiara Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta-. Una partnership per noi importante perchè ci consente, tra l’altro, di sviluppare e far crescere due progetti per noi estremamente importanti quali sono la Scuola Calcio e gli Atalanta Football Camp”.