Messaggio

x

Atalanta e Alce Nero per un'alimentazione da Serie A

03 mar 2017
Atalanta e Alce Nero per un'alimentazione da Serie A

Il menù vincente si prepara con gli ingredienti bio di Alce Nero

Atalanta B.C. e Alce Nero, una partnership all'insegna dell'equilibrio e della varietà, fondamentali nell'alimentazione di uno sportivo e più in generale per una vita sana.

Anche per questo Atalanta ha scelto il biologico per la dieta dei propri giocatori.
Una lista ingredienti pulita, priva ad esempio di additivi, coloranti, esaltatori di sapidità o aromi naturali, la garanzia di alimenti preparati con materie prime biologiche e dalla provenienza conosciuta, l’eliminazione dell’olio di palma sono state le discriminanti fondamentali perché Atalanta preferisse il biologico di Alce Nero.
Una corretta alimentazione è fondamentale per soddisfare i bisogni energetici e nutrizionali di uno sportivo, che sia amatoriale o professionista. Attraverso il cibo si introducono i nutrienti che vengono trasformati dal corpo in elementi strutturali e in carburante per il lavoro muscolare. E’ per questa ragione che la dieta assume un ruolo tanto fondamentale.

"Da quest'anno -dichiara Marco Bruzzone, medico sociale Atalanta B.C.- sulla tavola della squadra i giocatori trovano i prodotti di questa importante azienda italiana, leader nel campo dell'agricoltura biologica dalla fine degli anni ’70 e sempre all'avanguardia nella ricerca di prodotti alimentari di qualità, quali il grano Senatore Cappelli, le composte di frutta che vengono utilizzate per le torte e per le colazioni, il riso e le varie qualità di olii per i condimenti. Un ringraziamento particolare al nostro nutrizionista Francesco Avaldi che ci ha fatto conoscere i prodotti di quest'azienda”.

Se la quantità, la qualità e la proporzione con cui gli alimenti vengono assunti determinano l’efficacia e la salubrità della dieta, un aspetto non trascurabile continua però ad essere il gusto. Cibo sano sì, ma che non dimentica il piacere, per un regime alimentare che nutra con soddisfazione. È la formula che unisce gusto e benessere a rappresentare quindi la scelta vincente del team bergamasco: una dieta mediterranea equilibrata, buona e bio.

"Alce Nero è un'ottima azienza, molto seria, che propone prodotti di alta qualità -dichiara Gabriele Calvi Chef Atalanta B.C.-. Tutti i suoi prodotti propongono caratteristiche nutritive importanti, sia, ad esempio, le paste integrali che quelle normali di monograno italiano Senatore Cappelli. E poi le marmellate, prive di zuccheri aggiunti".


NELLA FOTO Alberto Paloschi, Etrit Berisha, Remo Freuler, Gabriele Calvi Chef Atalanta, Marco Bruzzone Medico Sociale Atalanta, Francesco Rossi e Stefano Mazzini