Messaggio

x

EC Elettrocanali terzo sponsor maglia anche per le prossime due stagioni (VIDEO)

01 apr 2017
EC Elettrocanali terzo sponsor maglia anche per le prossime due stagioni (VIDEO)

EC Elettrocanali fa parte del Mondo Atalanta dalla stagione 2013-2014

"Si dice che le anime simili si riconoscano anche da lontano. E finiscano per ritrovarsi. E' un po' la storia di Atalanta ed Elettrocanali". Era questa la frase che nel novembre 2014 apriva l'articolo dedicato alla partnership fra le due aziende realizzato per il Magazine nerazzurro. Una frase oggi più che mai di grande attualità.

Elettrocanali sarà terzo sponsor di maglia anche per le stagioni 2017-2018 e 2018-2019.

Elettrocanali è entrata a far parte del Mondo Atalanta nella stagione 2013-2014 in qualità di Partner Sponsor, nella stagione successiva è diventata Exclusive Sponsor, dalla stagione 2015-2016 l'azienda dei fratelli Ravizza è diventata Terzo Sponsor di maglia.

Oltre alla grande voglia di crescere ed espandersi sempre di più, Atalanta ed Elettrocanali hanno in comune la ricerca del prodotto di qualità fatto in casa, del made in Italy e di una progettazione in continua evoluzione. “Last but not least” la conduzione familiare che accomuna le due aziende. Da oltre quarant'anni la famiglia Ravizza gestisce l'azienda con la passione e la professionalità che oltre a essere diventati un marchio di fabbrica, si può dire siano il vero segreto del successo nel loro campo. Elettrocanali si è specializzata nella produzione e commercializzazione di gamme di prodotti destinati alle installazioni elettriche. Tutto cominciò nei primi anni Settanta quando Cornelio Ravizza aveva avviato la produzione di accessori per tubi in materiale termoplastico da utilizzare nelle installazioni elettriche. Da allora l'azienda è stata protagonista di una crescita esponenziale che oggi grazie all'opera proseguita dai figli Flavio, Fulvio, Lucia e Maria Cristina è diventata una realtà a livello mondiale, una società che progetta, costruisce e vende sistemi di canalizzazione, contenitori, apparecchiature industriali, tubi e raccordi. Oltre alla sede di Scanzorosciate, ha stabilimento anche a Pedrengo, altri due siti produttivi a Osimo, in provincia di Ancona, e ad Avellino ed è presente nei mercati francese e spagnolo con due filiali commerciali nei pressi di Lione e Barcellona. Oggi Elettrocanali esporta in oltre 70 paesi del mondo, tanto è vero che oltre il 50% della produzione è ormai destinato e rivolto al mercato estero. Ma l'aspetto a cui la famiglia Ravizza tiene particolarmente è il “Made in Italy” che da sempre contraddistingue i prodotti di Elettrocanali. Puntare sulla qualità e la creatività italiana è stata la scelta vincente, unita alla tradizione di famiglia tramandata da una generazione all'altra. Avvalendosi di una rete di fornitori qualificati e di un personale altrettanto qualificato ed esperto, Elettrocanali è garanzia di un elevato livello qualitativo dei suoi prodotti. E – particolare importante- tutto il ciclo produttivo si sviluppa internamente, dalla progettazione tecnica al design, dalla manifattura al controllo: il risultato è una gamma di oltre quattro mila referenze per la realizzazione di impianti elettrici in bassa tensione nei settori residenziale, terziario e industriale.

Le video-interviste a Luca Valsecchi, Responsabile Marketing EC Elettrocanali, e Romano Zanforlin, Direttore MArketing Atalanta.

© Video riproducibili solo in modalità embed