Messaggio

x

RadiciGroup main sponsor Atalanta in Europa League e TIM Cup 2017-2018

24 ago 2017
RadiciGroup main sponsor Atalanta in Europa League e TIM Cup 2017-2018

L'accordo è stato formalizzato oggi al Grimaldi Forum di Monaco, sede dei sorteggi di Europa League

Atalanta B.C. ha il piacere di comunicare che RadiciGroup, multinazionale bergamasca che opera nei business della chimica, delle materie plastiche e delle fibre sintetiche, sarà main sponsor del Club per l'Europa League e la TIM Cup 2017-2018.

L'accordo è stata formalizzato nella tarda mattinata di oggi da Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta, e Maurizio Radici, Vice-presidente RadiciGroup, nel prestigioso Grimaldi Forum di Monaco dove domani, venerdì 25 agosto, verranno effettuati i sorteggi di Europa League 2017-2018.

RadiciGroup, guidata dai tre fratelli Angelo, Maurizio e Paolo Radici, è una multinazionale “made in Bergamo” presente in 16 Paesi, tra Europa, Asia e America, con 33 sedi tra unità produttive e uffici commerciali, conta oltre 3000 dipendenti e opera nei business della chimica, delle materie plastiche e delle fibre sintetiche.

In occasione della firma dell’accordo Maurizio Radici, vicepresidente di RadiciGroup, ha dichiarato: «Il nostro Gruppo è nato oltre 75 anni fa nelle valli bergamasche e da qui è cresciuto diversificando il business e diventando oggi il secondo produttore europeo di nylon e poliestere, due materiali che si utilizzano in molteplici applicazioni, anche nel settore dello sport e del calcio. Dalle divise dei calciatori, ai vari accessori sportivi, dalle sedute negli stadi al filo utilizzato per realizzare i campi in erba sintetica. Essere presenti in questi due eventi calcistici -ha proseguito Radici– ci sembrava dunque l’occasione giusta per sottolineare il nostro forte attaccamento al territorio in cui siamo nati e allo stesso tempo evidenziare la nostra volontà di guardare oltre i confini nazionali, con particolare attenzione al mercato europeo».

"È con grande soddisfazione che rafforziamo la partnership con questa grande ed importante realtà internazionale nata e fortemente radicata nel territorio bergamasco -ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta B.C.-. Un binomio, quello tra Atalanta e RadiciGroup, per crescere ulteriormente e reciprocamente non solo in ambito nazionale, ma anche a livello europeo".

La firma della partnership tra Atalanta e RadiciGroup

Firma partnership Atalanta-RadiciGroup

A sinistra Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta B.C., a destra Maurizio Radici, Vice-presidente RadiciGroup

Chi è RadiciGroup

Con oltre 3.000 dipendenti, un fatturato di 946 milioni di euro nel 2016 e un network di unità produttive e sedi commerciali dislocate tra Europa, Nord e Sud America e Asia, RadiciGroup è oggi leader mondiale nella produzione di una vasta gamma di intermedi chimici, polimeri di poliammide, tecnopolimeri, fibre sintetiche e non tessuti. Prodotti realizzati grazie ad un know-how chimico d’eccellenza e all’integrazione verticale nella filiera della poliammide, sviluppati per impieghi nell’ambito di molteplici settori industriali tra cui: AUTOMOTIVE - ELETTRICO/ELETTRONICO - BENI DI CONSUMO - ABBIGLIAMENTO - ARREDAMENTO - EDILIZIA - ELETTRODOMESTICI - SPORT. Alla base della strategia di RadiciGroup, forte attenzione all’innovazione, alla qualità, alla soddisfazione dei clienti e ai temi della sostenibilità sociale e ambientale. Con le sue macro Aree di Business - Specialty Chemicals, Performance Plastics e Synthetic Fibres & Nonwovens (Performance Yarn, Comfort Fibres, Extrusion Yarn) - RadiciGroup è parte di una più ampia struttura industriale che include anche il business meccanotessile (ITEMA) e quelli dell’energia (GEOGREEN) e dell’Hotellerie (SAN MARCO).  

Per saperne di più visita il sito ufficiale, clicca  www.radicigroup.com/it.