Messaggio

x

Vivaio, Primavera: Atalanta-Cagliari 3-0

04 mar 2017
Vivaio, Primavera: Atalanta-Cagliari 3-0

Apre una doppietta di Latte, chiude il match Bastoni

Contro il Cagliari la Primavera di mister Valter Bonacina ottiene la sua sesta vittoria consecutiva, conservando il secondo posto solitario in classifica. A Zingonia finisce 3-0 per i nerazzurri il match contro il club sardo. Gara subito in discesa grazie a una doppietta di Latte (nella foto in apertura l'esultanza dopo il secondo gol) nei primi dieci minuti: prima deviando in tuffo un perfetto cross di Zambataro dalla destra e poi battendo il portiere con un tiro preciso dopo essersi liberato in area. L'attaccante ivoriano, a segno da quattro partite consecutive, raggiunge così quota 8 gol in campionato

Partenza dunque fortissima da parte della squadra di Bonacina che poi, forte del doppio vantaggio, può controllare la partita, non rinunciando però a cercare il terzo gol. Decisivi gli interventi del portiere cagliaritano che nega a più riprese la rete ai nerazzurri, respingendo i tentativi in particolare di Mazzocchi, Barrow e Capone. Il terzo gol arriva comunque al 26' della ripresa e a realizzarlo è Bastoni con uno splendido tiro di sinistro sugli sviluppi di un angolo. Per il difensore è già il quinto centro in campionato, il secondo consecutivo a Zingonia dopo quello realizzato al Genoa.

Con questo successo la Primavera nerazzurra sale a 47 punti e consolida il secondo posto nel girone alle spalle dell'Inter e davanti alla Roma.

Atalanta-Cagliari 3-0

RETI: 7' e 9' p.t. Latte, 27' s.t. Bastoni.

ATALANTA: Mazzini, Zambataro, Migliorelli (26' s.t. Eleuteri), Melegoni, Gatti, Bastoni, Latte (13' s.t. Elia), Mallamo (32' s.t. Badjie), Mazzocchi, Capone, Barrow. A disposizione: Vidovšek, Marchetti, Alari, Zortea, Ogliari, Zanoni, Pagliari, Colpani. Allenatore: Valter Bonacina.

CAGLIARI: Bizzi, Mastino (38' s.t. Porru), Oliveira, Briukhov, Biancu, Volteggi, Pennington, Antonini, Camba (16' s.t. Fini), Serra (30' s.t. R. Doratiotto), Arras. A disposizione Daga, F. Doratiotto, Taccori, Mastromarino. Allenatore: Massimiliano Canzi.

ARBITRO: Marini di Trieste (assistenti Manara e Elkhayr).

 

© Riproduzione riservata della foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C.