Messaggio

x

Vivaio, l'U15 si aggiudica il Torneo Internazionale We Love Football

17 apr 2017
Vivaio, l'U15 si aggiudica il Torneo Internazionale We Love Football

Superata in finale la Roma 2-1: le reti di Renault e Reda

Bel successo dell'Under15 di mister Srefano Lorenzi nel Torneo Internazionale We Love Football, una manifestazione giunta alla sua seconda edizione che può considerarsi uno dei tornei più importanti di questa categoria visto il valore delle squadre partecipanti. Oltre alle migliori squadre italiane (erano presenti le attuali prime di ogni girone di campionato, Inter, Juve e Roma), hanno partecipato club internazionali come Atletico Madrid, Werder Brema, Palmeiras, Everton, Anderlecht e Zenit San Pietroburgo.

I ragazzi di Lorenzi hanno vinto il trofeo battendo in finale la Roma 2-1 disputata allo stadio Dall'Ara di Bologna. Una finale di alto livello, ben giocata dai nerazzurri che si sono portati in vantaggio nel primo tempo grazie a una rete di Renault bravo a risolvere una mischia in area. Nella ripresa il rappio porta la firma di Reda, mentre il gol giallorosso è arrivato solo nel finale.
Il trofeo prende così per la prima volta la strada di Bergamo. 

Guillaume Renault premiato come miglior giocatore della finale

Soddisfazione personale per l'autore di uno dei due gol, Renault, che è stato premiato come miglior giocatore della finale (nella foto a sinistra) e per mister Lorenzi, premiato come miglior allenatore del torneo. Citazione anche per capitan Panada, in lizza per il premio di miglior giocatore del torneo.

Curiosamente il torneo è finito come era iniziato, cioè con la sfida alla Roma. Nel girone però era finita 1-1 (gol di Dalessandro). Sempre nel girone era arrivato un successo 3-2 sul Palmeiras (un gol per Faye e due per Panada, entrambi su rigore) e, a qualificazione già in tasca, una sconfitta 1-0 con la Lokomotiva Zagabria. Nei quarti di finale successo 1-0 sul Milan firmato da una punizione di Panada, quindi in semifinale la vittoria sul Sassuolo era arrivata ai rigori (3-1) dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0. Quindi la finale con il successo sulla Roma. 

© Riproduzione riservata delle foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C.