Messaggio

x

Vivaio: U17, U16 e U15 direttamente ai quarti di finale

27 apr 2017
Vivaio: U17, U16 e U15 direttamente ai quarti di finale

Le date dei quarti di finale per le tre formazioni nerazzurre

Obiettivo raggiunto: l'Under 17 di mister Massimo Brambilla, l'Under 16 di mister Marco Zanchi e l'Under 15 di mister Stefano Lorenzi si sono qualificate direttamente ai quarti di finale senza dover passare dai playoff. L'U17 e l'U16 hanno vinto il loro girone di campionato, mentre l'U15 si è qualificata come seconda in classifica del suo girone.

Il Settore Giovanile Scolastico della Figc ha comunicato le date delle finali (le sedi sono ancora da stabilire). Per quel che concerne il campionato Under 17 Serie A e B la Fase Finale a 4 si disputerà dal 18 al 21 giugno. Domenica 18 giugno si svolgeranno le semifinali, mentre mercoledì 21 giugno la finale. Venerdì 23 giugno è invece in programma la Supercoppa U17 contro la vincente dello Scudetto Lega Pro). L'U17 nerazzurra affronterà nei quarti di finale (andata in trasferta il 4 giugno, ritorno a Zingonia l'11 giugno) la migliore delle due squadre che usciranno dai playoff. Playoff che vedranno affrontarsi nel primo turno Bologna-Cesena, Milan-Sassuolo, Juventus-Spezia e Napoli-Pescara.

Per quel che riguarda il campionato Under 16 Serie A e B la Fase Finale a 4 si disputerà dal 20 al 23 giugno: semifinali martedì il 20 giugno e finale il 23 giugno. L'U16 nerazzurra affronterà nei quarti (andata in trasferta il 28 maggio, ritorno a Zingonia il 4 giugno) la migliore delle due squadre qualificate dai playoff. Playoff che vedranno affrontarsi Inter-Sampdoria, Milan-Juventus, Sassuolo-Udinese, Benevento-Palermo.

Infine per quel che concerne il campionato Under 15 Serie A e B la Fase Finale a 4 si disputerà dal 13 al 16 giugno. Semifinali in programma martedì 13 giugno, finale il 16 giugno, mentre domenica 18 giugno la Supercoppa contro la vincente dello scudetto Lega Pro. L'Under 15 nerazzurra invece conosce già la sua avversaria nei quarti, la Sampdoria, seconda qualificata nel Girone A. Andata a Genova il 21 maggio, ritorno a Zingonia il 28 maggio.


© Riproduzione riservata della foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C.