Messaggio

x

Vivaio, i Pulcini 2007 vincono il Torneo "Città di Bardolino"

08 mag 2017
Vivaio, i Pulcini 2007 vincono il Torneo "Città di Bardolino"

Superate nel girone finale Juventus, Innsbruck e Accademia Pavese

Weekend ricco di soddisfazioni per i Pulcini 2007 di mister Ferruccio Gatti che si sono aggiudicati il 4° Torneo Internazionale Città di Bardolino. Primo successo nella storia di un torneo che ha visto la partecipazione di 32 squadre con importanti club di livello internazionale. I nerazzurri si sono ben comportati fin dall'inizio superando il primo turno vincendo il proprio girone con 7 punti contro squadre che schieravano ragazzi di un anno più grande: dopo il pareggio 1-1 con il Bassano Virtus (gol di Bono), sono arrivate le vittorie sugli ungheresi dell'Olasz Focisuli Debrecen (2-1 firmato da Oliverio e Castiello) e la Voluntas Brescia (3-0 firmato da una doppietta di Bono e un gol di Abruzzese).

I nerazzurri hanno poi vinto anche il girone successivo sempre con 7 punti: 0-0 con il Sud Tirol, vittorie 1-0 contro gli ungheresi del Szeged (gol di Castiello) e 5-0 contro il Brescia (doppietta di Castiello, reti di Aliprandi, Maffessoli e Abruzzese). In questo girone le prime due partite sono state giocate contro avversari di un anno più grande.

Infine i 2007 nerazzurri hanno vinto a punteggio pieno anche il girone finale battendo i pari età della Juventus 1-0 (gol di Castiello) e i 2006 dell'Accademia Pavese 1-0 (gol di Castiello) e del club austriaco dell'Innsbruck Wacker 2-0 (doppietta di Castiello).

Per Castiello, autore di tutti i quattro gol della fase finale (e di 8 gol complessivi nella competizione), la grande soddisfazione personale di vincere il premio di miglior giocatore del torneo.

© Riproduzione riservata della foto solo su autorizzazione Atalanta B.C.