Messaggio

x

Vivaio: a Zingonia gli amici del Marsaxlokk, società maltese affiliata

12 mag 2017
Vivaio: a Zingonia gli amici del Marsaxlokk, società maltese affiliata

A Pasqua allenamenti e amichevoli con le squadre dell'Attività di Base

Durante il periodo pasquale sono stati ospiti a Zingonia i ragazzi del Marsaxlokk, una delle oltre venti società affiliate al Settore Giovanile. Un legame a carattere internazionale nato quest'anno e che si è subito consolidato nel corso dei mesi.

Marsaxlokk è la squadra dell'omonima città del sud-est maltese. Oggi milita nella Seconda Divisione, ma dieci anni fa ha vinto il primo titolo nazionale della sua storia, partecipando anche per diverse stagioni alle competizioni europee. Può vantare un'importante struttura a livello giovanile con circa 200 ragazzi tesserati.

A dicembre si erano recati a Marsaxlokk il dirigente del vivaio nerazzurro Loris Margotto e l'allenatore dell'Attività di Base Mattia Morelli per tenere delle riunioni sia coi tecnici del club maltese che con i genitori dei ragazzi e condurre degli allenamenti. A Pasqua la società maltese ha ricambiato la visita con ragazzi di varie età (dai 2003 ai 2009) che, oltre a visitare il Centro Bortolotti di Zingonia, hanno svolto per tre giorni degli allenamenti guidati dai tecnici nerazzurri e disputato delle partite amichevoli con le squadre dell'Attività di Base nerazzurra.

Un'esperienza interessante per tutti e un'occasione per conoscersi sempre meglio. La creazione di sempre maggiori sinergie, anche internazionali, con altri club è una componente importante nel processo di crescita del Settore Giovanile nerazzurro sotto tutti i punti di vista.