Messaggio

x

Vivaio, gli allenatori dalla Primavera all'U15

17 lug 2017
Vivaio, gli allenatori dalla Primavera all'U15

Ritorna la squadra Berretti, Bosi nuovo tecnico dell'U17

È stato definito il quadro degli allenatori delle squadre Nazionali del Settore Giovanile per la stagione 2017/2018. Aumenta il numero delle squadre con il ripristino della formazione Berretti.

La Primavera sarà affidata a Massimo Brambilla. Il tecnico brianzolo è al terzo anno alla guida di una formazione del vivaio nerazzurro. Nelle ultime due stagioni ha allenato l'U17 conquistando lo scudetto e la Supercoppa nel primo anno e arrivando in finale per il titolo nel secondo.

La Berretti sarà allenata da Stefano Lorenzi. Per il tecnico bergamasco, che da calciatore ha vestito la maglia nerazzurra dal vivaio alla prima squadra, è il sesto anno alla guida di una squadra del vivaio. È reduce da due stagioni sulla panchina dell'U15 con cui nel 2015/2016 ha conquistato lo scudetto.

Novità nell'U17 che sarà guidata da Giovanni Bosi, al suo primo anno in nerazzurro. Mister Bosi, ex calciatore professionista negli anni 90, è reduce dall'esperienza molto positiva sulla panchina della Primavera del Palermo con cui in quattro anni anni ha raggiunto una finale (2016) e una semifinale (2014) alla Viareggio Cup, i quarti di finale in campionato (2016) e due volte i playoff per la fase finale. Al suo attivo nel 2016 anche una parentesi sulla panchina della prima squadra rosanero.

AlL'U16 sarà allenata anche quest'anno da Marco Zanchi. Il tecnico bergamasco, che già da calciatore aveva vestito la maglia nerazzurra dal vivaio alla prima squadra, è alla sua terza stagione sulla panchina dell'U16 con cui nell'ultimo anno ha vinto il girone di campionato fermandosi poi nei quarti di finale.

L'U15, infine, sarà guidata da Andrea Di Cintio che avrà quindi la possibilità di continuare il lavoro con il gruppo dei 2003 iniziato lo scorso anno. Nelle ultime due stagioni, infatti, Di Cintio ha allenato i Giovanissimi Regionali A conquistando il primo posto nell'ultimo campionato.