Messaggio

x

Vivaio, primo giorno di preparazione per la Berretti

31 lug 2017
Vivaio, primo giorno di preparazione per la Berretti

Lorenzi: "Per i ragazzi una stagione importante in vista del salto in Primavera"

È ufficialmente cominciata la stagione della Berretti con il raduno al Centro Bortolotti di Zingonia. Il gruppo, composto dai ragazzi classe 2000 reduci dal campionato Under 17, è guidato da mister Stefano Lorenzi, nelle ultime due stagioni allenatore dell'Under 15 nerazzurra. Come per la Primavera, anche il raduno della Berretti si è aperto con il saluto del Responsabile del Settore Giovanile Maurizio Costanzi e del Coordinatore dell'Attività Agonistica del Settore Giovanile Giancarlo Finardi, che hanno preceduto il primo allenamento della stagione.

"Dopo un mese di inattività - ha spiegato mister Lorenzi - sicuramente la voglia di ricominciare è massima. Quest'anno la società ha deciso di ripristinare la squadra Berretti. È una categoria a mio avviso importantissima per i ragazzi perché viene data loro la possibilità di esprimersi con continuità. Starà a loro sfruttare questa opportunità che la società ha deciso di dargli".

La squadra nel corso del campionato si dovrà confrontare con le formazioni Juniores delle squadre di Lega Pro che solitamente presentano ragazzi più grandi. "Sarà un campionato di livello. Il lavoro deve servire ai ragazzi per migliorarsi anche singolarmente. Siamo una categoria sicuramente a supporto della Primavera, per cui nel corso dell'anno non sono esclusi dei cambiamenti con giocatori che possono salire o scendere dalla Primavera. L'obiettivo sarà quello di rendere tutti pronti per l'anno prossimo per potersi poi giocare le proprie possibilità in Primavera".

© Riproduzione riservata di testo e foto solo su autorizzazione Atalanta B.C.