Messaggio

x

Vivaio, primo giorno di preparazione per l'U15

07 ago 2017
Vivaio, primo giorno di preparazione per l'U15

Mister Di Cintio: "La società ha fatto un lavoro importante con lo scouting"

Anche l'Under 15 ha ufficialmente cominciato la sua stagione con il raduno al Centro Bortolotti di Zingonia. Alla guida del gruppo composto dai ragazzi classe 2003 reduci dal campionato Giovanissimi Regionali A,  c'è mister Andrea Di Cintio, alla quinta stagione in nerazzurroo. Anche il raduno dell'U15 si è aperto con il saluto del Responsabile del Settore Giovanile Maurizio Costanzi e del Coordinatore dell'Attività agonistica del Settore Giovanile Giancarlo Finardi, che ha preceduto il primo allenamento della stagione.

"Ho l'occasione di poter continuare il lavoro cominciato con questo gruppo l'anno scorso - ha detto mister Di Cintio - anche se quasi la metà sono ragazzi che arrivano da altre squadre. Ci sarà da fare un grande lavoro per far ambientare i nuovi e abituarli alla nuova realtà e cercare di trasmettere subito le idee giuste del nostro settore giovanile. La società ha fatto un lavoro importante con lo scouting e tutto il settore giovanile per rinforzare questa annata".

La squadra che ha finito al primo posto il campionato dei Giovanissimi Regionali A vincendo tutte le partite del girone di ritorno è stata infatti completata con innesti mirati anche da fuori regione. "Ripartiamo da quello che abbbiamo costruito cercando di inserire facilmente i nuovi, però è tutto sappiamo che ci aspetta un altro campionato, in cui incontrenremo squadre diverse da quelle dell'anno passato, per cui bisogna ripartire sempre da capo"

© Riproduzione riservata di testo e foto solo su autorizzazione Atalanta B.C.