Messaggio

x

L'U15 vince il Memorial Gaetano Scirea

04 set 2017
L'U15 vince il Memorial Gaetano Scirea

A segno Giovane e Oliveri: torneo vinto per l'8ª volta nella storia

L'Under 15 di mister Andrea Di Cintio ha conquistato il Memorial Gaetano Scirea battendo in finale l'Inter 2-0. Un bel successo in un torneo dal grande prestigio, innanzitutto perché dedicato a un grande campione com Scirea che ha vestito anche la maglia dell'Atalanta.

I ragazzi di Di Cintio hanno vinto la finale con una prestazione molto convincente, imponendo sin dall'inizio un ritmo elevato e proponendo un gioco di alta qualità. Partita sbloccata dopo 7' da Giovane e praticamente chiusa già al 12' grazie al raddoppio di Oliveri. Forte del doppio vantaggio firmato da due dei volti nuovi della squadra, l'U15 non rinuncia a macinare gioco, sfiorando diverse volte il terzo gol e non concedendo nulla agli avversari. Basta comunque il 2-0 per riportare a Bergamo il trofeo a distanza di due anni. Grazie a questo 2-0, salgono a otto i successi nel Memorial Scirea, raggiungendo così proprio l'Inter in testa alla speciale classifica delle vittorie nel torneo.

Miglior giocatore del torneo è stato eletto Giovane, premiato anche come capocannoniere con 2 gol a pari merito con De Nipoti.  

Foto di gruppo per U15 e Giovanissimi regionali femminili al Memorial Scirea

© riproduzione riservata delle foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C. 

SECONDO POSTO PER I GIOVANISSIMI REGIONALI FEMMINILI

Purtroppo non è riuscita una storica doppietta nel torneo. Nella finale della categoria femminile, la squadra dei Giovanissimi Regionali Femminili allenata da mister Stefano Oriunto è stata superata dall'Inter 3-0. Le nerazzurre hanno pagato la partenza forte delle avversarie a segno tre volte già nel primo tempo, disputando poi un'ottima ripresa senza però riuscire a riaprire la finale. Positivo comunque il bilancio finale nel torneo che ha visto le piccole nerazzurre ben comportarsi, qualificandosi per la finale vincendo a punteggio pieno il proprio girone grazie ai successo per 3-0 sul Como 2000 e sempre per 3-0 sull'Orobica.

Secondo posto per i Giovanissimi Regionali Femminili al Memorial Scirea