Messaggio

x

Primavera TIM Cup, Inter-Atalanta 0-1: decide Bolis

20 dic 2017
Primavera TIM Cup, Inter-Atalanta 0-1: decide Bolis

In semifinale sfida al Milan

Con una grande prestazione la Primavera di mister Brambilla supera l'Inter 1-0 nei quarti di finale della Primavera TIM CUP 2017-2018. Allo stadio Breda di Sesto San Giovanni decide il match una rete a inizio ripresa di capitan Bolis che chiude un triangolo e con una perfetta conclusione batte il portiere interista. 

Gara combattuta fin dai primi minuti. Al 20' in tentativo di rompere l'equilibrio da parte di Emmersi viene respinto dalla traversa, poi è bravo Carnesecchi a respingere il tentativo successivo di Rover. Al 35' è Nivokazi a rendersi pericolosissimo: Dekic respinge la conclusione in diagonale. Poi ancora Emmers e quindi Zortea sfiorano il vantaggio con conclusioni di poco a lato. 

Nella ripresa il gol di Bolis, dopo una bella combinazione con Kulusevski, rompe gli equilibri. Sotto di un gol l'Inter preme alla ricerca del pareggio, ma la difesa atalantina regge bene e Carnesecchi para tutto. Ma anche l'Atalanta ha le occasioni per chiudere il match, con Nivokazi un paio di volte e Chiossi in pieno recupero.

Il risultato non cambia, finisce 1-0 e a passare alle semifinali è la squadra di Brambilla. Venerdì il sorteggio per stabilire l'ordine delle gare con il Milan che ha superato il ChievoVerona 3-2 dopo i tempi supplementari: andata il 24 gennaio, ritorno il 31.

Inter-Atalanta 0-1

Rete: 6' s.t. Bolis.

Inter: Dekic, Zappa, Sala, Brignoli (29' s.t. Belkheir), Bettella, Lombardoni, Rover (37' s.t. Colidio), Emmers, Pinamonti, Zaniolo, Gnoukouri (10' s.t. Odgaard). A disposizione: Pissardo, Valietti, Nolan, Corrado, Rada, Schirò, Danso, Mutton, Merola. Allenatore: Stefano Vecchi.

Atalanta: Carnesecchi, Del Prato, Migliorelli, Bolis, Alari, Guth (23' s.t. Salvi), Zortea, Chiossi, Nivokazi (37' s.t. Elia), Mallamo (46' s.t. Colpani), Kulusevski. A disposizione: Vidovšek, Heidenreich, Zanoni, Carminati, Rinaldi, Rizzo Pinna, Louka. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Cudini di Fermo (assistenti: Vitaloni di Ancona e Macaddino di Pesaro).

Note: ammoniti Bolis (A) e Carnesecchi (A). 

© riproduzione riservata della foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C.