Messaggio

x

Primavera, Atalanta-Sampdoria 3-1

03 feb 2018
Primavera, Atalanta-Sampdoria 3-1

A segno Colpani, Nivokazi e Kulusevski

Nella 18ª giornata del campionato Primavera 1 TIM 2017-2018 "Trofeo Giacinto Facchetti" l'Atalanta di mister Massimo Brambilla supera 3-1 la Sampdoria al Comunale di Azzano San Paolo. Un successo importante perché riconsegna ai nerazzurri la vetta, complice la sconfitta dell'Inter, a pochi giorni dal ritorno della semifinale di TIM Cup col Milan.

Partita subito in discesa grazie a un bellissimo gol di Colpani dopo sei minut: il numero otto nerazzurro batte il portiere ospite con una stupenda conclusione dal limite che si insacca dopo aver accarezzato la traversa. I nerazzurri, trovato il vantaggio, controllano la partita, creano altre occasioni e trovano il raddoppio a inizio ripresa grazie a un rigore di Nivokazi. Dopo solo due minuti però la Sampdoria riapre la gara accorciando le distanze su rigore con Ejjaki. Il 3-1 che chiude il match è un gioiello di Kulusevski al 33': splendido tiro a giro che si insacca nell'angolino più lontano. Da segnalare anche un palo di Peli, uno di Kulusevski e una traversa nel recupero di Gomes per la Sampdoria.

La Primavera tornerà in campo mercoledì sera con il ritorno della semifinale di TIM Cup col Milan: appuntamento alle 20,30 allo stadio di Bergamo.

Atalanta-Sampdoria 3-1

Reti: 6' p.t. Colpani (A), 8' s.t. Nivokazi su rigore (A), 10' s.t. Ejjaki (S), 33' s.t. Kulusevski (A).

Atalanta: Carnesecchi, Zortea, Zanoni, Bolis (38' s.t. Chiossi), Alari, Del Prato, Peli (35' s.t. Mallamo), Colpani, Nivokazi (16' s.t. Latte), Kulusevski, Elia. A disposizione: A. Pavan, Carminati, Salvi, Migliorelli, Guth, Rizzo Pinna, Rinaldi. Allenatore: Massimo Brambilla.

Sampdoria: Piccardo, Romei (11' s.t. Doda), Ferrazzo, Pastor, Veips, Mikulic, Tessiore, Ejjaki (36' s.t. Cabral), Stijepovic, Gomes Ricciulli, Cappelletti (26' s.t. Yayi). A disposizione: Raspa, Boschini (22), Oliana, Cassaghi, Aramini, Perrone, Marianelli, Curito, Vujcic. Allenatore: Simone Pavan.

Arbitro: Perotti di Legnano (assistenti: De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e Poma di Trapani).

Note: ammoniti Bolis (A) e Ferrazzo (S). 

© riproduzione riservata della foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C.