Messaggio

x

Primavera, Milan-Atalanta 1-1

26 feb 2018
Primavera, Milan-Atalanta 1-1

A segno Barrow, nel finale il pari rossonero

Nel posticipo della ventunesima giornata del campionato Primavera 1 TIM 2017-2018 "Trofeo Giacinto Facchetti" allo stadio Chinetti di Solbiate Arno finisce 1-1 tra Milan e Atalanta. Un risultato che permette alla squadra di mister Brambilla di raggiungere in vetta Inter e Roma a quota 41 punti, anche se resta il rammarico di aver visto sfumare il successo nei minuti finali.

Primo tempo equilibrato senza grandi emozioni, con i ragazzi di Brambilla che comunque non rinunciano a macinare gioco. Nell'area rossonera arrivano un paio di palloni pericolosi che la difesa di casa neutralizzano con qualche difficoltà, anche se l'occasione capita a Zortea al 28', fermato in uscita dal portiere milanista.

Nella ripresa, con Latte per l'infortunato Bolis, l'Atalanta continua la ricerca del vantaggio. Proprio il neoentrato Latte al quarto d'ora cerca la conclusione dal limite dell'area, ma guadagna solo un angolo. Al 24' è Gabbia a opporsi al tiro a colpo sicuro di Elia, anche lui in campo nella ripresa, e al 28' la conclusione di Kulusevski viene deviata in angolo. Al 31' di prova anche Del Prato con un gran tiro che si spegne di poco sul fondo. È il preludio al vantaggio che arriva dopo un minuto: splendido assist di Kulusevski per Barrow che d'esterno destro batte Cavaliere in uscita. È il gol numero 21 in campionato per l'attaccante gambiano. Al 43' però il Milan trova il pareggio con Tsadjout. Finisce 1-1, l'Atalanta ritrova comunque la testa della classifica e sabato ad Azzano San Paolo sfiderà la Roma nello scontro diretto. 

Milan-Atalanta 1-1

Reti: 32' s.t. Barrow (A), 43' s.t. Tsadjout (M).

Milan: Cavaliere, Bellanova, Llamas, Bellodi, El Hilali, Gabbia, Brescianini (35' s.t. Forte), Pobega, Tsadjout, Dias (42' s.t. Murati), Sinani (42' s.t. Capanni). A disposizione: Zanellato, Campeol, Negri, Bianchi, Chiarparin, Sanchez, Finessi, Larsen, Vigolo. Allenatore: Alessandro Lupi.

Atalanta: Carnesecchi, Del Prato, Migliorelli, Bolis (1' s.t. Latte), Alari, Salvi, Zortea, Melegoni, Barrow, Mallamo (20' s.t. Elia), Kulusevski. A disposizione: Pavan, Heidenreich, Cavalli, Zanoni, Chiossi, Colpani, Nivokazi, Rinaldi, Peli, Colley. Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: D'Apice di Arezzo (assistenti: Magri di Imperia e Zanardi di Genova).

Note: ammoniti Pobega (M), Bellanova (M) e Salvi (A). 

© riproduzione riservata della foto solo su autorizzazione di Atalanta B.C.