Messaggio

x

Atalanta Junior Cup 2018: la giornata finale

17 giu 2018
Atalanta Junior Cup 2018: la giornata finale

Si è conclusa la seconda edizione del torneo

È calato il sipario sull'Atalanta Junior Cup 2018, il torneo organizzato da Atalanta giunto alla sua seconda edizione e dedicato alle società affiliate del club e riservato alle categorie Pulcini 1° (2008) e 2° anno (2007). Dopo tre giorni in cui si sono viste 80 partite e tantissimi gol, il torneo è arrivato al termine e ha raggiunto il suo obiettivo: è stata soprattutto la festa dei tanti bambini che hanno paertecipato e si sono potuti divertire giocando a calcio e esprimendo tutta la loro fantasia.

La giornata conclusiva allo stadio di San Pellegrino Terme ha visto le 32 squadre delle due categorie affrontarsi nelle finali che hanno incoronato Accademia Calcio Roma (Pulcini 2° anno 2007) e Atalanta (Pulcini 1° anno 2008) dopo due bellissime ed equilibratissime partite rispettivamente con Olmoponte e Accademia Calcio Roma.

Ma tutte le squadre possono ritenersi vincitrici perché dal punto di vista del comportamento e della correttezza, sia in campo che fuori, hanno dimostrato di aver capito perfettamente il vero spirito del torneo. 

Un ringraziamento, quindi, a tutte le squadre partecipanti, ai bambini, ai genitori e agli allenatori presenti, al Comitato Coppa Quarenghi per la preziosa collaborazione, e naturalmente a San Pellegrino Terme e San Giovanni Bianco che hanno ospitato con cordialità e grande organizzazione il torneo in questi giorni.