Messaggio

x

Marcelo Estigarribia ha incontrato i ragazzi de "La Scuola allo Stadio"

01 mag 2015
Marcelo Estigarribia ha incontrato i ragazzi de "La Scuola allo Stadio"

Si è chiusa la 14a edizione de "La Scuola allo Stadio"

Un momento della mattinata, La Scuola allo Stadio ottavo appuntamento

Si è chiusa ieri, giovedì 30 aprile, con l'ottavo e ultimo appuntamento, l'edizione 2014-2015 de "La Scuola allo Stadio".
L'ospite nerazzurro di quest'ultimo appuntamento stagionale è stato il centrocampista paraguaiano Marcelo Estigarribia che i ragazzi hanno incontrato in tarda mattinata.

Protagonisti dell'ultima uscita sono stati tutti studenti delle scuole Primarie, per la precisione le classi 5a A e B della scuola Sacro Cuore di Gesù di Bergamo, le classi 4a e 5a di Sant'Omobono Terme, le classi 4a e 5a A della scuola Mazzoleni, le classi 4a e 5a della scuola dei Salesiani di Treviglio e la classe 5a della scuola di Filago.

L'incontro con il giocatore della prima squadra Marcelo Estigarribia

MArcelo Estigarribia parla ai ragazzi de La Scuola allo Stadio

I ragazzi hanno iniziato la loro esperienza a "La Scuola allo Stadio" alle 9 seguiti da Lucia Castelli, psicopedagogista della Società, e dai suoi collaboratori.

Al termine della mattinata  l'incontro con Marcelo Estigarribia che ha risposto a tutte le domande dei ragazzi raccontando la sua esperienza di calciatore professionista.

Si è quindi chiusa anche la 14a edizione del progetto socio-educativo promosso e organizzato dalla Società, rivolto prevalentemente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado (ma aperto anche alle classi del biennio delle scuole secondarie di 2° grado), la cui alta valenza formativa è da anni riconosciuta dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno. L'appuntamento è quindi ora rimandato alla prossima stagione, la macchina organizzativa si è già messa in moto per pensare alla 15a edizione.