Messaggio

x

"La Scuola allo Stadio", la conferenza stampa di presentazione

24 feb 2016
"La Scuola allo Stadio", la conferenza stampa di presentazione

Ospite dell'evento il centrocampista Giulio Migliaccio

È in programma domani, giovedì 25 febbraio, alla presenza del centrocampista Giulio Migliaccio, la conferenza stampa di presentazione della 15a edizione de "La Scuola allo Stadio", progetto socio-educativo promosso e organizzato dalla Società, rivolto prevalentemente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado (ma aperto anche alle classi del biennio delle scuole secondarie di 2° grado), la cui alta valenza formativa è da anni riconosciuta dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno.

In occasione della presentazione della 15a edizione verranno premiate le classi nell'edizione 2014-2015 del progetto hanno partecipato con merito ai concorsi: "Il mio slogan corretto", "Atalanta: mitologia del nome" e "Il calcio libero dal razzismo".
In particolare verranno riconosciute:

  • Scuola secondaria di 1° grado di Cene: Ivan Signori, Alice Bonazzi, Chiara Occioni, Giulia Maffeis, Lorenzo Vitale, Chiara Persico, Zakaria Hamzaoui, Yassmine Ben Nouiji, Nicolò Capelli, sara Buttazzo e l'insegnante Valentina Bararelli.
  • Scuola secondaria di 1° grado di Grassobbio: Lucrezia Lazzari e l'insegnante Ivano Bassis.
  • Scuola primaria di Parre: Sofia capelli, Camilla Capelli, Michela Paladini e l'isegnante Emanuela Rodigari.
  • Scuola secondaria di 1° grado di Costa di Mezzate: alcuni studenti rappresentanti e l'insegnante Crippa.

Verrà inoltre riconosciuta la fedeltà al progetto della Scuola secondaria di 1° grado I Mille di Bergamo (Nullo-Savoia) ed alla Scuola primaria Montessori di Bergamo.

La conferenza stampa di presentazione e le relative premiazioni sono in programma alle 11.30 nella sala Dea Lounge dello stadio di Bergamo.