Messaggio

x

Junior Tim Cup prima di Atalanta-Roma

14 apr 2016
Junior Tim Cup prima di Atalanta-Roma

Domenica allo stadio prima di Atalanta-Roma si affronteranno Oratorio Nosari e Immacolata Alzano

Per il quarto anno consecutivo la Serie A TIM ospita la Junior TIM Cup. L’alleanza tra il grande calcio e quello oratoriale torna in campo sul manto erboso dello stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo dove le squadre degli Oratori Nosari e Immacolata Alzano si sfideranno nel pre-partita di Atalanta-Roma.

La Junior TIM Cup 2015-2016 –torneo di calcio a 7 Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e CSI che, oltre all’aspetto sportivo, celebra quel patrimonio di valori, storie e buone pratiche che costituiscono il riferimento del progetto di TIM “Il calcio è di chi lo ama"– raggiunge tutte le 15 città in cui viene disputato il massimo Campionato di Serie A TIM. La fase finale del trofeo sarà disputata tra le migliori squadre vincitrici dei tornei regionali in occasione della finale TIM Cup 2016.

La Junior TIM Cup –che nelle precedenti edizioni ha coinvolto 30mila ragazzi di tutta Italia, oltre 2mila oratori e più di 11mila partite giocate– rinnova anche quest’anno il supporto all’attività sportiva oratoriale grazie ad un fondo nel quale confluiranno sia parte delle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante il corso della stagione, sia un contributo di TIM nel ruolo di title sponsor del torneo.

Quest’anno la Junior TIM Cup inaugura un nuovo percorso educativo che prevede un torneo parallelo a quello sportivo, con gli oratori sono invitati a concretizzare quelli che sono i valori espressi dalla Junior TIM Cup attraverso delle attività sociali o oratoriali, non necessariamente sportive, che saranno oggetto di riconoscimento. All’interno di questo progetto si colloca l’attività di sensibilizzazione sul tema del Benessere Digitale. Durante l’anno si svolgono degli incontri con esperti di settore e testimonial della Serie A TIM per parlare ai ragazzi dell’importanza di un uso consapevole ed attento della rete ed evitare il fenomeno dell’iperconnessione sempre più frequente tra i giovani.

Tra un sorriso e un calcio al pallone, i ragazzi della Junior TIM Cup per l’edizione 2015-2016 possono raccontare le loro emozioni attraverso l’hashtag #juniortimcup o #jtc4 e i loro racconti saranno visibili sul sito www.juniortimcup.it.

Questa sera all'Oratorio di Loreto Roberto Gagliardini incontra le squadre della Junior TIM Cup.


NELLA FOTO di apertura news le due squadre che hanno disputato la partita allo stadio di Bergamo prima del match di Serie A TIM 2014-2015 Atalanta-Sampdoria