Messaggio

x

La Serie A per Dynamo Camp

18 feb 2017
La Serie A per Dynamo Camp

Raccolta fondi sino al 27 febbraio

Sino a lunedì 27 febbraio sarà attiva la raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa per contribuire a regalare una vacanza a Dynamo Camp a 420 bambini e ragazzi malati gravi o cronici. Dynamo Camp è il primo camp di Terapia Ricreativa nel nostro Paese, appositamente concepito per dare sollievo e speranza a bambini gravemente malati e quest’anno compie 10 anni di attività (dynamocamp.org).

Per partecipare alla raccolta basta inviare un SMS al numero solidale 45514 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WIND 3, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT e Convergenze e di 5 e 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Ai programmi di Dynamo Camp partecipano bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, provenienti da tutta Italia, affetti da patologie gravi o croniche, in terapia, nel periodo di post ospedalizzazione o in fase di remissione della cura. Il periodo a Dynamo Camp, che dura 4 o 9 giorni, è più di una semplice vacanza: è un’esperienza basata sull’approccio scientifico della Terapia Ricreativa che, attraverso attività divertenti ed emozionanti e il modo in cui sono proposte, contribuisce a rinnovare la fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità, supportando i bambini nell’affrontare la vita e la malattia.

L’obiettivo di questa campagna è quello di raccogliere fondi per sostenere l’ospitalità gratuita al Camp di 420 bambini e ragazzi malati gravi e cronici, nell’arco di 18 programmi durante il 2017. Si tratta in particolare di bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia, dai 6 ai 17 anni, con patologie neurologiche, oncoematologiche, diabete infantile, sindromi rare, patologie reumatologiche, MICI (Malattie Croniche dell’intestino), SMA 1 e 2 e altre patologie gravi e croniche.

Che è e cosa fa l'Associazione Dynamo Camp

L'Associazione Dynamo Camp Onlus offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche, alle loro famiglie e ai fratelli e sorelle sani. Le attività si svolgono presso Dynamo Camp, a Limestre (Pistoia), accogliendo bambini da tutte le regioni d’Italia, e in Outreach nelle maggiori città italiane in ospedali, case famiglia, associazioni di pazienti e a bordo del truck DynamoOffCamp.

Dynamo Camp compie 10 anni di attività: in 10 anni ha accolto 5.745 bambini in programmi per Soli Camper e 5.432 bambini, ragazzi e genitori nei programmi per le famiglie; 12.878 bambini sono stati coinvolti in attività di Outreach nelle principali città italiane. Associazione Dynamo Camp Onlus ha coinvolto e formato 4.593 volontari da tutta Italia e ha oggi 56 dipendenti e 76 persone di staff stagionale. Il network di Dynamo Camp comprende oltre 140 ospedali e associazioni in tutta Italia.