Messaggio

x

"La Scuola allo Stadio": giovedì il primo appuntamento

28 feb 2017
"La Scuola allo Stadio": giovedì il primo appuntamento

Al via la sedicesima edizione con il primo di otto incontri allo stadio

Primo appuntamento giovedì 2 marzo con "La Scuola allo Stadio" che apre così ufficialmente la sua edizione numero sedici. A inaugurare la nuova edizione saranno gli studenti delle medie dell'I.C. Azzano-Grassobbio (classi seconde D-E-F) e della Scuola Capitanio di Bergamo (classi seconde A-B-C) per un totale di 136 ragazzi coinvolti.

Si tratta del primo di otto appuntamenti che da marzo a maggio vedranno coinvolti 1176 studenti di 57 classi di 7 scuole primarie, 15 scuole medie e una scuola superiore.

"La Scuola allo Stadio" è il progetto socio-educativo promosso e organizzato dalla Società, rivolto prevalentemente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado (ma aperto anche alle classi del biennio delle scuole secondarie di 2° grado), la cui alta valenza formativa è da anni riconosciuta dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno. Con questa edizione, in sedici anni sono oltre venti mila gli studenti coinvolti. Durante gli incontri attraverso un tour guidato dello stadio verranno affrontati e approfonditi con gli studenti vari argomenti, dal razzismo al rispetto delle regole, dal tifo corretto ai valori dello sport, che poi saranno materia di discussione anche durante le lezioni scolastiche.