Messaggio

x

"La Scuola allo Stadio": Konko ospite del primo appuntamento

02 mar 2017
"La Scuola allo Stadio": Konko ospite del primo appuntamento

Il calciatore ha risposto alle domande degli studenti

E' ufficialmente partita la sedicesima edizione de "La Scuola allo Stadio". Al primo appuntamento hanno partecipato gli studenti delle medie dell'I.C. Azzano-Grassobbio (classi seconde D-E-F) e della Scuola Capitanio di Bergamo (classi seconde A-B-C) per un totale di 136 ragazzi coinvolti che, dopo aver visitato lo stadio, hanno ricevuto una gradita sorpresa: ospite di questo primo appuntamento il calciatore della prima squadra Abdoulay Konko.

Il difensore francese ha incontrato i ragazzi e risposto alle domande che si erano preparato gli studenti, soddisfando le più svariate curiosità ma anche toccando argomenti importanti come la pericolosità del doping o di fenomeni come il bullismo. Obiettivo de "La Scuola allo Stadio" è infatti sensibilizzare e educare le giovani generazioni su temi e problematiche di grande attualità, promuovendo allo stesso tempo i veri valori dello sport.

"Mi raccomando studiate e comportatevi sempre bene" ha concluso così Konko il suo intervento rivolgendosi agli studenti. "Queste giornate sono importanti per bambini - ha poi detto Konko - perché vogliono sapere e avere un'immagine importante di un calciatore. E io sono stato felice di rispondere alle loro domande. E' sicuramente una bellissima iniziativa dell'Atalanta".

Prossimo appuntamento con "La Scuola allo Stadio" giovedì 9 marzo con altre classi e altri studenti: sarà il turno delle medie dell'I.C. Camozzi di Sabbio Dalmine e i ragazzi del CPIA - Pesenti di Bergamo.