Messaggio

x

"La Scuola allo Stadio": giovedì il quinto appuntamento

28 mar 2017
"La Scuola allo Stadio": giovedì il quinto appuntamento

Il progetto educativo promosso dalla Società è giunto al giro di boa

"La Scuola allo Stadio" è ormai giunta a metà del suo percorso stagionale e giovedì 30 marzo è pronta per il cosiddetto "giro di boa" con il quinto degli otto appuntamenti in programma per questa edizione. Protagonisti saranno gli studenti delle medie di Villa di Serio e Pradalunga, di Azzano San Paolo e le primarie del Centro Salesiano Don Bosco di Treviglio per oltre duecento ragazzi coinvolti.

Attraverso un tour guidato dello stadio ci sarà l'occasione di affrontare e approfondire diverse tematiche educative importanti, dal razzismo al rispetto delle regole, dal tifo corretto ai valori dello sport, che poi saranno materia di discussione anche durante le lezioni scolastiche.

"La Scuola allo Stadio" è il progetto socio-educativo promosso e organizzato dalla Società, rivolto prevalentemente agli studenti delle scuole primarie e secondarie di 1° grado (ma aperto anche alle classi del biennio delle scuole secondarie di 2° grado), la cui alta valenza formativa è da anni riconosciuta dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno. Con questa edizione, in sedici anni sono oltre venti mila gli studenti coinvolti.