Messaggio

x

Atalanta e Scuole Imiberg, un anno di progetti insieme

25 mag 2017
Atalanta e Scuole Imiberg, un anno di progetti insieme

Dalla Scuola Calcio agli Atalanta Football Camp tante iniziative condivise

Sabato in occasione dell'ultima gara di campionato con il ChievoVerona, saranno ospiti allo stadio anche alcuni studenti delle scuole Imiberg per festeggiare insieme il raggiungimento di un grande traguardo: il ritorno in Europa dell'Atalanta dopo 26 anni.

Un'occasione per celebrare una stagione che ha visto Imiberg a fianco di Atalanta in numerose iniziative. Le Scuole Imiberg sono infatti Partner Ufficiale dei Progetti Giovanili Atalanta B.C., una collaborazione nella quale vengono messe in comune le competenze per una reciproca importante crescita. 

L'Istituto Imiberg quest'anno ha ospitato da ottobre a fine maggio presso le proprie strutture la prima Scuola Calcio Atalanta. Non solo: dal 10 al 14 luglio ospiterà una settimana degli Atalanta Football Camp.

Ma il legame non si esaurisce alle attività di campo, ma è teso a sviluppare progetti formativi ed educativi a più ampio raggio. Durante l'anno accademico alcuni istruttori dell'Atalanta hanno tenuto corsi di natura sportiva agli studenti dell'istituto, mentre alcune classi hanno partecipato al progetto socio-educativo "La Scuola allo Stadio". Alcuni calciatori stranieri della squadra hanno poi ricevuto lezioni di italiano dagli insegnanti qualificati dell'Istituto.