Messaggio

x

Atalanta Football Camp: 3041 iscritti, un'edizione da record

04 ago 2017
Atalanta Football Camp: 3041 iscritti, un'edizione da record

Tutti i numeri di un'edizione da record

Se già l'edizione di un anno fa era stata straordinaria, quella che si è appena conclusa lo è stata ancor di più. Lo dicono i numeri: superati nettamente quelli dell'anno scorso sotto tutti i punti di vista. Quella degli Atalanta Football Camp 2017 è stata un'edizione da record che testimonia ancora una volta il successo di questa formula, ma anche e soprattutto l'apprezzamento della gente che gratifica gli sforzi prodotti dalla Società per confezionare un servizio ogni anno sempre migliore.

I numeri parlano da soli: 3041 iscritti facendo registrare un incremento di 541 iscrizioni rispetto all'edizione 2016 e di mille rispetto a due anni fa. Gli istruttori e i collaboratori che hanno seguito i ragazzi distribuiti nei vari camp sono stati 78. Le settimane di camp sono state 48 (sei in più) e sono state coinvolte 34 località diverse (cinque in più rispetto all'anno scorso), delle quali otto nuove: Castelraimondo, Corigliano Calabro, Feltre, Gorizia, Gragnano Trebbiense, Gubbio, Roma, Santa Cristina e Bissone. Ai quali si è aggiunta la grande novità di quest'edizione, il camp di Zingonia riservato ai portieri che ha avuto così tanto successo da dover raddoppiare le settimane per soddisfare tutte le richieste.

Si è registrata una media di 63 bambini per ogni camp (tre di media in più rispetto all'anno scorso) con alcuni camp che hanno sempre contato oltre cento iscritti: tutte le settimane a Zingonia e i camp di Brusaporto, Castelraimondo e Pianborno. 

Ma dietro tutto questo, c'è anche un enorme lavoro organizzativo già cominciato per allestire l'edizione 2018 con l'obiettivo di crescere sempre di più. Perché i record sono fatti per essere battuti. 

I numeri dei camp 2017

Iscritti: 3041

Variazione rispetto al 2016: +541

Media bambini per camp: 63

Località: 34

Nuove località: 8

Settimane di camp: 48

Allenatori/collaboratori Atalanta: 78