Messaggio

x

Lo sport contro le discriminazioni di genere: domani giornata di eventi a Brembate Sopra

29 set 2017
Lo sport contro le discriminazioni di genere: domani giornata di eventi a Brembate Sopra

Una giornata di sport, ma anche l'occasione per approfondire temi importanti

"Lo sport contro occasione di parità contro la discriminazioni di genere " è il titolo scelto per il convegno in programma domani, sabato 30 settembre, presso il Centro Sportivo Comunale di Brembate Sopra.

La Società Atalanta, in collaborazione con il Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo, la Provincia di Bergamo, il Panathlon International Club di Bergamo, l'UISP, l'LND FIGC Lombardia Sviluppo Calcio femminile, la Polisportiva Brembate SOpra, l'Aerobica Evolution , la Commissione Pari Opportunità e la COnsigliera di Parità, organizza un convegno sul tema all'interno delle quattro giornate di sport in memoria di Yara Gambirasio. 

In particolare domani, dalle 16,30, si disputeranno delle partite di calcio femminile tra le Esordienti 2005 nerazzurre, l'A.S.D. Mozzanica e l'Hellas Verona, mentre prima e dopo il convegno (in programma alle 18,45) ci saranno delle esibizioni di ginnastica ritmica e aerobica.

Un'occasione, dunque, per vivere una giornata all'insegna dello sport e del divertimento, ma anche per riflettere su temi importanti come la parità di diritti anche nello sport tra uomini e donne.