Messaggio

x

Le parole di Gasperini alla vigilia di Napoli-Atalanta

24 feb 2017
Le parole di Gasperini alla vigilia di Napoli-Atalanta

Il mister: "Turno difficile, per fare punti dovremo prima di tutto giocare bene"

Mister Gian Piero Gasperini ha parlato alla vigilia del match Napoli-Atalanta valido per la ventiseiesima giornata del campionato Serie A TIM 2016/2017 in programma domani, sabato 25 febbraio, allo stadio San Paolo di Napoli. “Sicuramente ci attende un turno difficile visto che affrontiamo una squadra forte, che per valori si avvicina alla Juventus. Il fatto che noi siamo a soli sei punti da loro a questo punto del campionato è un'anomalia, ma per noi è anche una grande opportunità. Perciò vedo questa partita come un test di maturità”.

Servirà una prestazione importante per fare punti al San Paolo. “Indubbiamente – continua Gasperini – se vogliamo fare un risultato positivo, non possiamo pensare solo a difenderci, cosa che comunque non abbiamo mai fatto. Di sicuro servirà una grande prestazione di squadra e soprattutto giocare bene, con un buon possesso palla e buone soluzioni in attacco quando il Napoli ce lo consentirà. Se riusciamo a restare in gara il più a lungo possibile, potremo avere una chance”.

All'andata era arrivata una vittoria importante: “Quella vittoria segnò una svolta determinante, anche se comunque in realtà venivamo già da due vittorie”.