Messaggio

x

Doppietta di Caldara: espugnato il San Paolo!

25 feb 2017
Doppietta di Caldara: espugnato il San Paolo!

Decidono i due gol del difensore centrale: nerazzurri a 51 punti

Una doppietta di Caldara che da difensore si trasforma per una sera in un fantastico attaccante, firma una stupenda vittoria al San Paolo di Napoli. Una vittoria arrivata contro un avversario fortissimo e conquistata con una grandissima prestazione. La prova di maturità chiesta da Gasperini alla vigilia è stata superata a pieni voti: gioco, personalità, cuore, non è mancato niente nella serata del San Paolo ed era l'unica via per ottenere un risultato positivo.

E' arrivata una vittoria per 2-0 che vale 51 punti in classifica e tanto entusiasmo. Sin dalle prime battute i nerazzurri hanno mostrato di voler affrontare con coraggio la partita e la conclusione al volo di Conti in combinazione con Spinazzola dopo cinque minuti ne è stata la dimostrazione. Subito dopo Insigne ha scheggiato la traversa con una conclusione a giro pareggiando il numero di occasioni in avvio. A spezzare l'equilibrio ci ha pensato Caldara facendosi trovare pronto a deviare di testa in rete all'altezza del secondo palo su azione d'angolo. 

Partita divertente, con azioni da ambo le parti e la difesa nerazzurra che regge bene e concede solo un paio di conclusioni pericolose di Insigne e Mertens, prima della prodezza di Berisha che al 45' con un gran volo devia contro la traversa una punizione di Mertens.

Nella ripresa i nerazzurri non rinunciano ad offendere e ci provano nei primi minuti con Petagna e Conti che chiamano all'intervento Reina. L'espulsione al 22' di Kessie per doppia ammonizione non scompone i nerazzurri che anzi trovano il raddoppio con una strepitosa azione che Caldara avvia con un sombrero al limite della sua area e conclude nell'area opposta con una gran conclusione al volo su slpendida imbeccata di Spinazzola. Il raddoppio regala ancora più sicurezza e gli ultimi tentativi del Napoli (un colpo di testa a lato di Callejon e un paio di interventi importanti di Berisha su Mertens e Albiol) non intaccano il risultato. E il sogno continua...

Tutto su Napoli-Atalanta

Le formazioni, il tabellino e la cronaca del match nell'area Stagione del sito (STAGIONE/LAST MATCH). 
Per accedere direttamente clicca Napoli-Atalanta