Messaggio

x

Con la Fiorentina finisce 0-0

05 mar 2017
Con la Fiorentina finisce 0-0

Diverse occasioni ma non arriva il gol. Raggiunta la quota-record di 52 punti

Finisce 0-0 il match con la Fiorentina al termine di una gara in cui i nerazzurri hanno provato in tutti i modi a ottenere i tre punti senza però trovare la via del gol.

Prima della partita il presidente Antonio Percassi ha consegnato in campo al Sindaco di Amatrice (una delegazione è stata ospite allo stadio) la maglia dell'Atalanta con la scritta Amatrice e il numero 1. La giornata è stata infatti dedicata alla popolazione di Amatrice colpita dal terremoto con l'incasso (al netto delle imposte, degli oneri e dei costi di gestione) derivante dalla vendita dei biglietti in favore del progetto di ricostruzione del campo sportivo di Amatrice.

Quindi la partita. Buono l'approccio con i nerazzurri che partono subito forte cominciando la gara con grande intensità e determinazione. Al 5' un diagonale di Petagna sfiora il palo, due minuti più tardi l'attaccante serve Gomez che però non riesce a controllare nell'area piccola da buona posizione. Al 33' mette la sua firma sul punto anche Berisha con un grande intervento su Tello.

Nella ripresa continuano i tentativi nerazzurri per sbloccare la partita. Sfiora il gol Freuler al 29' con una conclusione al limite che Tatarusanu con un balzo toglie dall'angolino. Poi al 32' doppia occasione: prima Petagna devia sotto misura un cross di Gomez ma il portiere viola respinge con un grande riflesso, poi sul proseguo dell'azione Grassi sfiora la traversa con una conclusione dal limite dell'area. Finisce 0-0, con questo punto i nerazzurri raggiungono quota 52 punti, eguagliando il record storico del club di punti conquistati in Serie A.

Tutto su Atalanta-Fiorentina

Le formazioni, il tabellino e la cronaca del match nell'area Stagione del sito (STAGIONE/LAST MATCH). 
Per accedere direttamente clicca Atalanta-Fiorentina