Messaggio

x

Cinque gol a Genova e il sogno continua

02 apr 2017
Cinque gol a Genova e il sogno continua

Rovesciata di Conti, tripletta di Gomez e gol di Caldara per il 5-0 finale

Con una prestazione straordinaria, l'Atalanta passa a Genova e batte 5-0 il Genoa nella trentesima giornata del campionato Serie A TIM. Personalità, gioco e determinazione, così la squadra di Gasperini ha ottenuto la sua ottava vittoria in trasferta (migliorato ulteriormente il record del club) e si è portata a 58 punti.

Dopo un brivido iniziale per un tiro di Rigoni a fil di palo, i nerazzurri (oggi in maglia bianca da trasferta) hanno cominciato a macinare gioco e a creare occasioni. Kessie con un pallonetto salvato nei pressi della riga di porta da un difensore e con un gran tiro centrale sventato da Rubinho, ha sfiorato per due volte il gol, ma il vantaggio è solo rimandato al 25' ed è un capolavoro di Conti che segna con una splendida rovesciata girando in rete un cross da sinistra di Spinazzola. Passano sei minuti e Burdisso stende in area Petagna: è rigore e Gomez dal dischetto spiazza il portiere per il 2-0 con cui si chiude anche il primo tempo.

Nella ripresa non cambia l'atteggiamento, con Kessie che sfiora il tris colpendo il palo al 10'. Al 15' il Genoa resta in dieci per l'espulsione di Pinilla e poco dopo Gomez, ottimamente servito da Kurtić, chiude virtualmente la partita.

Nel finale arrivano gioie anche per Caldara che devia in rete da due passi un corner allungato da Petagna e per Gomez che difende caparbiamente un pallone messo in area da Kessie e di potenza firma la sua personalissima tripletta, la prima della sua carriera, per il 5-0 finale.

Tutto su Genoa-Atalanta

Le formazioni, il tabellino e la cronaca del match nell'area Stagione del sito (STAGIONE/LAST MATCH). 
Per accedere direttamente clicca Genoa-Atalanta