Messaggio

x

Atalanta-Juventus 2-2: Conti e Freuler firmano il pareggio con la capolista

28 apr 2017
Atalanta-Juventus 2-2: Conti e Freuler firmano il pareggio con la capolista

Avanti con Conti, poi la rimonta bianconera, ma nel finale Freuler trova il pari

Con una prova di gran carattere e determinazione l'Atalanta ottiene un punto preziosissimo e pesante contro la Juventus capolista e semifinalista di Champions League.
La squadra di Gasperini ha dimostrato di crederci fino alla fine e ha avuto la forza di recuperare lo svantaggio in una partita dai tanti gol e dalle mille emozioni.

I nerazzurri disputano un gran primo tempo affrontando la Juve con coraggio e personalità. Al 29' ci vuole una grande uscita di Buffon per fermare Freuler e dopo un brivido provocato da Cuadrado (conclusione al volo fuori di poco), l'Atalanta passa in vantaggio proprio allo scadere del primo tempo. Il gol è di Conti che devia in rete uno splendido assist di Gomez, trovando il suo settimo centro stagionale, il secondo consecutivo dopo quello segnato al Bologna.

Nella ripresa la reazione della Juventus potrà al pareggio dopo cinque minuti. Sulla punizione di Pjanic, Spinazzola nel tentativo di contrastare Bonucci, devia di testa alle spalle di Berisha. Subito dopo Higuain sfiora il 2-1, ma anche l'Atalanta si rende pericolosa un paio di volte con Gomez e Cristante. Poi tra il 22' e il 23' Berisha vince due volte il duello con Khedira: prodigioso il secondo intervento sul colpo di testa ravvicinato del centrocampista bianconero.

Al 38' però il vantaggio bianconero: Pjanic pesca Dani Alves sul secondo palo e il brasiliano trova il gol di testa.

Nel finale però emerge tutta la voglia dei nerazzurri di non perdere. Gomez impegna Buffon e nel finale ci pensa Freuler a firmare un pareggio importantissimo con un'azione caparbia e insistita. Il numero 11 nerazzurro, come Conti al secondo centro consecutivo, si inserisce bene in area e dopo un'iniziale respinta di Buffon, è il più veloce a raccogliere la respinta e a segnare il gol del 2-2.

Con questo pareggio, i nerazzurri raggiungono la Lazio a 64 punti, in attesa della gara dei biancocelesti con la Roma.

Tutto su Atalanta-Juventus

Le formazioni, il tabellino e la cronaca del match nell'area Stagione del sito (STAGIONE/LAST MATCH). 
Per accedere direttamente clicca Atalanta-Juventus