Messaggio

x

L'Atalanta vince a Empoli: è quinto posto aritmetico

21 mag 2017
L'Atalanta vince a Empoli: è quinto posto aritmetico

Gomez firma il ventesimo successo stagionale

Il quindicesimo gol del Papu Gomez firma la ventesima vittoria in campionato e assicura la qualificazione diretta alla fase a gironi di Europa League. Vincendo 1-0 a Empoli è sicuro anche il quinto posto: restano infatti sei i punti di vantaggio sulla sesta a una giornata dalla fine.

Partita decisa dopo 13' nel primo tempo dal gol del numero 10 nerazzurro che con una conclusione potente sorprende il portiere empolese. Trovato il vantaggio la squadra di Gasperini gestisce bene la partita senza rischiare in difesa e sfiorando il raddoppio con Freuler (Skorupski si salva in angolo).

Nella ripresa Kurtić dopo 7' va vicinissimo al 2-0 ma Skorupski respinge in tuffo, quindi al 14' Masiello blinda la vittoria e si sostituisce per ben due volte a Gollini salvando sulla linea in rapida successione due conclusioni empolesi a botta sicura. Il resto del match vede l'Empoli cercare il pareggio senza creare altri pericoli a Gollini. Le occasioni migliori per segnare invece capitano prima a Conti ben servito da Paloschi (palla alta) e in pieno recupero da Paloschi stesso (respinge Skorupski). Basta però l'1-0 per vincere anche l'ultima trasferta di questo campionato.

Tutto su Empoli-Atalanta

Le formazioni, il tabellino e la cronaca del match nell'area Stagione del sito (STAGIONE/LAST MATCH). 
Per accedere direttamente clicca Empoli-Atalanta