Messaggio

x

Papu Gomez firma un punto prezioso a Lione

28 set 2017
Papu Gomez firma un punto prezioso a Lione

Pareggio in rimonta per i nerazzurri

Dopo il successo sull'Everton, anche nella seconda giornata della Fase a Gruppi dell'UEFA Europa League 2017-2018 arriva un altro risultato di grande prestigio e dalla straordinaria importanza: a Lione finisce 1-1.

Sospinta dai tremila tifosi nerazzurri arrivati fino a Lione, la squadra di Gasperini fornisce una prova di grande carattere ma anche di intelligenza e maturità. Il pareggio arriva in rimonta dopo che una rete di Traoré aveva portato in vantaggio i francessi allo scadere del primo tempo. Un primo tempo in cui il Lione si era reso pericoloso (bravo Berisha in due interventi, una volta ci ha pensato invece la traversa a respingere il tentativo francese) ma anche i nerazzurri con Hateboer avevano creato l'occasione per portarsi in vantaggio.

Nella ripresa nerazzurri a caccia del pareggio che arriva al 12' grazie a una splendida punizione del Papu Gomez. È il gol dell'1-1 finale perché poi la grande organizzazione e la solidità difensiva neutralizzano tutti i tentativi del Lione.

L'Atalanta resta solitaria in vetta al Gruppo E con 4 punti. Prossimo appuntamento il 19 ottobre al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro l'Apollon Limassol.