Messaggio

x

UEL: col Borussia sfuma nel finale il sogno qualificazione

23 feb 2018
UEL: col Borussia sfuma nel finale il sogno qualificazione

Nerazzurri in vantaggio con Toloi, nel finale il pareggio del Dortmund

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia sfuma nel finale il sogno di continuare l'avventura europea: il ritorno dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League 2017-2018 contro il Borussia Dortmund finisce 1-1 e in virtù del 3-2 dell'andata ad andare avanti è il club tedesco.

Ottimo inizio dei nerazzurri che sbloccano il match già dopo 11': da azione d'angolo, Caldara prolunga la traiettoria e Toloi sul secondo palo firma il vantaggio nerazzurro.

Al 27' Cristante va vicinissimo al raddoppio: lancio illuminante del Papu Gomez per il numero 4 nerazzurro che cerca la deviazione di testa, ma la palla esce di pochissimo.

Nella ripresa i nerazzurri creano ancora i presupposti per raddoppiare: prima Gomez non riesce a deviare un tiro di Freuler, quindi Iličić sfiora il palo con una conclusione velenosa e a dieci dalla fine ancora Gomez viene fermato dal portiere ospite. Al 36' Schurrle impegna Berisha e dopo due minuti il Dortmund trova il gol del pareggio con Schmelzer. È il gol che decide la qualificazione.

Avanza il Borussia Dortmund, l'avventura europea finisce qui. A TESTA ALTA!