Messaggio

x

Si ritorna in Europa!

20 mag 2018
Si ritorna in Europa!

Con 60 punti qualificati ai preliminari di UEFA Europa League

Si chiude con una sconfitta indolore la stagione: il settimo posto finale vale infatti la qualificazione ai preliminari dell'UEFA Europa League 2018-2019. Nell'ultima giornata della Serie A TIM 2017-2018 l'Atalanta esce sconfitta dalla Sardegna Arena: vince il Cagliari 1-0, ma in virtù della vittoria del Milan, anche un successo nerazzurro non avrebbe cambiato la posizione finale in classifica.

Gomez e compagni hanno giocato per provare a vincere. In avvio l'arbitro prima assegna un rigore per un fallo di mano di un difensore del Cagliari, poi dopo l'intervento del VAR annulla la decisione. Nell'altra area Gollini è bravo a neutralizzare le conclusioni di Farias e Deiola. 

Nella ripresa lo 0-0 resiste, mister Gasperini premia la professionalità e la dedizione mostrata per tutta la stagione da Rossi facendolo esordire nei minuti finali, ma prima dello scadere Ceppitelli su azione d'angolo trova il vantaggio rossoblù. Non è finita perché nel recupero l'Atalanta ha l'occasione per pareggiare: fallo in area su Caldara e rigore che lo stesso Caldara, alla sua ultima partita nell'Atalanta, si incarica di battere ma la conclusione del difensore finisce fuori.

La squadra di Gasperini chiude il campionato con 60 punti al settimo posto e si qualifica ai preliminari di UEFA Europa League 2018-2019, un altro traguardo storico che riempie d'orgoglio tutta la famiglia Atalanta!

Tutto su Cagliari-Atalanta

Le formazioni, il tabellino e la cronaca del match nell'area Stagione del sito (STAGIONE/LAST MATCH). 
Per accedere direttamente clicca Cagliari-Atalanta.