Messaggio

x

Toloi: "Il sostegno dei tifosi dopo la Samp ci ha dato una carica in più"

13 ott 2018
Toloi: "Il sostegno dei tifosi dopo la Samp ci ha dato una carica in più"

"Ora serve una vittoria per superare il momento difficile"

Lasciarsi alle spalle il periodo negativo e ritrovare la miglior Atalanta. Rafael Toloi indica la strada che passa prima di tutto dal lavoro quotidiano. Il difensore brasiliano che in settimana ha compiuto 28 anni, ha fiducia nella squadra e in una pronta ripresa. "Ora ogni gara sarà come una finale perché dobbiamo uscire da questo momento difficile. Non ci aspettavamo di iniziare il campionato così, ora bisogna ritrovare la vittoria. La squadra secondo me non ha mai sbagliato atteggiamento, abbiamo sempre giocato bene però è mancato il risultato".

Cosa serve per svoltare?

"La squadra sta bene, giochiamo un buon calcio, creiamo tante situazioni da gol, abbiamo sempre più possesso palla dell'avversario: manca la vittoria. Nel calcio sappiamo che è importante vincere, perché è quello che ti dà una spinta in più. Con la sosta abbiamo più giorni per lavorare, dobbiamo essere già focalizzati sulla prossima partita e pensare di vincerla. Una vittoria a Verona ci darebbe ancora più fiducia".

Quanto è stato importante il sostegno che i tifosi vi hanno mostrato anche dopo la sconfitta con la Sampdoria?

"Questa è la mia quarta stagione qua e i tifosi sono sempre stati al nostro fianco, hanno sempre dato una spinta in più. Questo per noi giocatori è molto importante, vediamo la passione che i tifosi e la città hanno per l'Atalanta e quindi dobbiamo andare in campo per cercare di fare meglio, per la squadra, per la società e per i tifosi. Il sostegno che abbiamo ricevuto dopo la sconfitta con la Samp ci ha dato una carica e una spinta in più. Nel calcio ci possono essere momenti felici e momenti meno felici, ma è importante sapere di avere i nostri tifosi sempre al nostro fianco perché sono sicuro che usciremo da questa situazione e torneremo a combattere per l'altra parte della classifica".

Dopo la sosta il ChievoVerona per voltare pagina: trasferta tradizionalmente ostica.

"Affronteremo un avversario che sta lottando per uscire da una situazione complicata, per cui sono convinto che sarà una partita difficile. Hanno cambiato un po' di giocatori rispetto all'anno scorso e ora anche l'allenatore. Dobbiamo concentrarci fin da ora su questa partita per tornare con i tre punti".

Tu ormai sei considerato un veterano di questa squadra, in questi anni hai dimostrato un grande attaccamento a questa maglia.

"Questa è la mia quarta stagione qui e sono stato sempre benissimo. Anche la mia famiglia si è trovata fin da subito bene, la società ci mette a disposizione tutto il necessario per lavorare al meglio, Bergamo è una città meravigliosa, mi piace tanto stare qui. Quando entro in campo voglio fare sempre del mio meglio per questa squadra". 

© riproduzione riservata di testo e foto solo su autorizzazione Atalanta B.C.