2020-2021 review: Hans Hateboer

La stagione del numero 33 nerazzurrro

Due gol in avvio e due assist nel finale, sulla stagione 2020-2021 c’è anche la firma di Hans Hateboer, nonostante un infortunio lo abbia costretto a saltare parecchie partite. Ma quando c’è stato, il suo contributo si è sentito: 30 partite giocate in tutte le competizioni (22 nella Serie A TIM, 6 nella UEFA Champions League, 2 in Coppa Italia), 2 gol fatti e 4 assist forniti. In campionato è andato subito a segno nei poker in trasferta a Torino e Lazio, in Champions ha firmato l’assist del 2-0 di Gosens ad Anfield nello storico successo sul Liverpool, nella finale di Coppa Italia quello per il momentaneo pareggio di Malinovskyi. È uno dei tre nerazzurri capaci di fare almeno un assist in tutte e tre le competizioni in cui ha giocato in questa stagione.

Quindi le statistiche ufficiali della Lega Serie A sul campionato: 1.843 minuti giocati, 10,277 km percorsi di media a partita (quarto nel ranking di squadra), 28 tiri fatti, 16 occasioni da gol create, 3 passaggi chiave, 67 recuperi effettuati.

Hans si è tolto delle soddisfazioni anche nell’Olanda. Con la maglia della Nazionale Orange a settembre è stato suo l’assist a Bergwijn per il gol decisivo nel successo per 1-0 sulla Polonia nella UEFA Nations League.

Ⓒ RIPRODUZIONE RISERVATA

  • 16/06/2021
  • Hans Hateboer