300 volte Djimmi... sui vostri schermi!
4 Wallpaper per celebrare la 300esima in nerazzurro del numero 19
Torna l'appuntamento con il Wallpaper Wednesday: scarica i nuovi sfondi direttamente dai nostri account Instagram, Facebook, Twitter!
E dopo l’annuncio sui social e la maglia celebrativa consegnata dal Presidente Antonio Percassi davanti al pubblico di Bergamo, non c’è il due senza il tre: così è arrivato anche l’omaggio in pieno stile Wallpaper per Berat Djimsiti, che allo Stade Vélodrome di Marsiglia ha festeggiato la sua 300ª partita in nerazzurro nel migliore dei modi.
Iniziamo la carrellata con la prima di queste 300 partite in nerazzurro, datata 2 maggio 2016 al “San Paolo” di Napoli, con il numero 55 sulle spalle. Un numero che, dopo il doppio intermezzo campano tra Avellino e Benevento, avrebbe poi lasciato spazio a quel nëntëmbëdhjetë (19) che lo avrebbe accompagnato in ogni starting eleven.
Andando in ordine sparso, e per uno scherzo del destino, proprio contro i partenopei Berat non solo si sarebbe laureato centenario atalantino, ma sempre contro gli azzurri sarebbe arrivata anche la sua prima da capitano, nella stagione 2023. Un anno in cui avrebbe avuto l’onore di indossare la fascia in altre quattro occasioni, tra cui una delle notti più memorabili della storia atalantina: quella del 22 maggio, quando – a fare le veci di un infortunato Marten de Roon – Berat avrebbe preso in mano il timone fino al 91’, momento dell’ingresso in campo di Toloi, per poi riprenderlo nel frangente più atteso di tutti: quello dell’alzata della Coppa dell'Europa League al cielo d’Irlanda.
Nella “via per Marsiglia”, Berat ha messo a segno anche alcune reti memorabili in nerazzurro: la primissima, contro l’Inter, nello storico 4-1 di Bergamo; il primo timbro sul biglietto per la finale di Coppa Italia 2021; quindi il gol che ha trasformato in oro il gettone della sua 200ª partita con gli orobici, quello contro lo Sturm Graz, che ha siglato il passaggio agli ottavi di Europa League con un turno d’anticipo; e, per ultimo, il primo gol in Champions League, alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen.
Celebra la 300ª in nerazzurro di Djimmi con i wallpaper a tema e resta collegato ai nostri profili social per non perderti i prossimi numeri!
CLICCA QUI e scaricali tutti!