A.D. Luca Percassi: “È straordinario”

Le interviste del dopo partita

Soddisfazione, orgoglio, ma soprattutto la consapevolezza di aver rappresentato Bergamo e l’Italia in un momento così delicato e difficile. Le dichiarazioni dell’Amministratore Delegato Luca Percassi nell’intervista rilasciata a Sky nel dopo partita.

“Onestamente per noi è veramente qualcosa di straordinario. Da un punto di vista sportivo qualsiasi cosa accadrà sarà comunque qualcosa di incredibile. Come Società, mio padre in primis, volevamo fare un sincero ringraziamento al mister, a tutto lo staff, ai giocatori, perché è un momento davvero particolare per Bergamo, la Lombardia, per l’Italia intera, e loro hanno dato due ore di spettacolo e gioia. Come Società possiamo solo dire grazie per quello che stanno facendo. 
Stiamo ricevendo messaggi da tutta Bergamo e non solo dal mondo calcistico, sappiamo il valore che ha il calcio nei momenti difficili come quelli che stiamo affrontando, abbiamo la consapevolezza che se tutti ci adoperiamo con dei comportamenti adeguati questo sarà un male che verrà sconfitto.

Per i Percassi l’Atalanta è un affare di famiglia: il Presidente Antonio Percassi e lo stesso A.D. sono calcisticamente cresciuti nella Società nerazzurra.

Sicuramente ci mettiamo tanto impegno e la massima attenzione nei confronti di una Società che ci sentiamo sulla pelle: siamo nati e cresciuti sui quei campi. Quello che facciamo è per tutto il nostro territorio. 
In questo momento i risultati ci danno particolarmente ragione, ma indipendentemente da questo siamo contenti del lavoro che stiamo portando avanti perché non ci sono segreti, ci dedichiamo tempo, passione e dedizione perché la nostra città se lo merita.
 Tanta gente a casa a Bergamo ci ha guardato e sappiamo quanto fosse importante questa partita, una partita che dà speranza.
 Grazie ancora ai ragazzi che passeranno alla storia di questa Società e del calcio italiano per quanto questa sera hanno dimostrato sul campo”.

  • 11/03/2020
  • Luca Percassi
  • Valencia/Atalanta
  • Champions League