Atalanta-Cagliari 0-2

Traversa di Gomez, vincono i sardi

Nell’undicesima giornata della Serie A TIM 2019-2020 al Gewiss Stadium di Bergamo passa 2-0 il Cagliari.

Gara molto combattuta fin dai primi minuti. Gollini dopo 3′ è attento sul tiro di Simeone e respinge, al 21′ è provvidenziale Djimsiti a salvare e respingere il tentativo di Rog a tu per tu con Gollini. Atalanta pericolosa al 28′ con Castagne: diagonale a lato. Al 32′ il Cagliari passa: da una punizione laterale, una sfortunata carambola tra Palomino e Pašalić beffa Gollini per l’1-0 ospite. Pronta la reazione nerazzurra: Gomez al 38′ si accentra e calcia di potenza, ma la traversa respinge la conclusione del capitano. Passa un minuto e Iličić viene espulso per un fallo di reazione dopo una sbracciata di Lykogiannis.

Nella ripresa al 13′ arriva il raddoppio del Cagliari con Oliva al termine di un’azione in velocità del Cagliari. In dieci e sotto di due gol, l’Atalanta non si arrende e attacca con tutte le sue forze. Malinovskyi, entrato dopo l’intervallo, sfiora il palo al 25′. Ma il Cagliari si difende bene e quando può punge in contropiede (bravo Gollini su Nandez). Finisce 2-0 per il Cagliari, ora testa al Manchester City.

ATALANTA-CAGLIARI 0-2

Reti: 32′ p.t. Pašalić (A) autogol, 13′ s.t. Oliva (C).

Atalanta: Gollini, Toloi, Djimsiti, Palomino, Castagne, Freuler, Pašalić, Gosens (1′ s.t. Hateboer), Gomez (1′ s.t. Malinovskyi), Iličić, Muriel. A disposizione: Rossi, Sportiello, Kjaer, Masiello, Arana, Ibañez, Traore, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Cagliari: Olsen, Cacciatore, Pisacane, Klavan, Lykogiannis, Castro, Oliva, Rog, Nainggolan, Joao Pedro, Simeone. A disposizione: Rafael, Aresti, Pinna, Mattiello, Cigarini, Cerri, Nandez, Ionita, Faragò, Ragatzu, Deiola, Walukiewicz. Allenatore: Rolando Maran.

Arbitro:  Rosario Abisso di Palermo.
Assistenti: Valerio Colarossi di Roma 2 e Damiano Di Iorio di Vco
IV ufficiale: Antonio Rapuano di Rimini.
V.A.R.: Daniele Orsato di Schio.
A.V.A.R.: Aleandro Di Paolo di Avezzano.

Note: 18.617 spettatori; al 39′ p.t. espulso Iličić (A), ammoniti Malinovskyi (A), Toloi (A), Rog (C), Lykogiannis (C), Oliva (C).

  • 03/11/2019
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Cagliari