Atalanta-Cremonese 1-1

Al Gewiss Stadium finisce in parità

Nella 6ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 finisce 1-1 con la Cremonese in un Gewiss Stadium gremito.

Il primo tiro è di Muriel dopo cinque minuti ma Radu para. Al 15′ prima Toloi salva in scivolata su Dessers, poi è Escalante a impegnare Musso. Gara bloccata, ci prova Koopmeiners a rompere l’equilibrio al 23′ con uno schema da calcio piazzato, ma Radu respinge in tuffo. Prima dell’intervallo una conclusione per parte, prima Sernicola e poi Lookman, ma l’esito è lo stesso: palla a lato.

Nella ripresa i nerazzurri provano ad aumentare la pressione alla ricerca del vantaggio. Al 64′ Koopmeiners trova la via della rete con una punizione tagliatissima, ma il gol viene annullato dopo il richiamo del VAR per un tocco con la mano di Okoli che devia la traiettoria. È comunque un calcio piazzato a sbloccare la partita al 74′: ancora il mancino tagliato di Koopmeiners stavolta trova la deviazione regolare di Demiral per l’1-0. Ma al 78′ la Cremonese trova il pareggio con Valeri che raccoglie una respinta di Musso sul tiro Ascacibar. Pressione nerazzurra alla ricerca del nuovo vantaggio, prima con un tiro di Zortea e poi al 90′ con un’incursione offensiva di Okoli, ma Radu riesce a stoppare entrambi i tentativi.

Al Gewiss Stadium finisce 1-1: i nerazzurri agganciano Milan e Napoli a 14 punti al primo posto.

ATALANTA-CREMONESE 1-1

Reti: 74′ Demiral (A), 78′ Valeri (C)

Atalanta: Musso, Okoli, Demiral, Toloi, Hateboer (86′ Zortea), Koopmeiners, de Roon, Soppy (86′ Mæhle) Malinovskyi (56′ Éderson), Lookman (77′ Pašalić), Muriel (56′ Højlund). A disposizione: Rossi, Sportiello, Boga, Ruggeri, Scalvini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Cremonese: Radu, Aiwu, Chiriches, Lochoshvili, Sernicola (84′ Hendry), Escalante (60′ Zanimacchia), Meité, Valeri, Pickel (69′ Ascacibar), Okereke (69′ Afena-Gyan), Dessers (84′ Ciofani). A disposizione: Saro, Ciezkowski, Vasquez, Baez, Buonaiuto, Castagnetti, Acella, Quagliata, Milanese, Tsadjout. Allenatore: Massimiliano Alvini.

Arbitro: Andrea Colombo di Como.
Assistenti: Fabio Schirru di Nichelino e Giuseppe Di Giacinto di Teramo.
IV ufficiale: Matteo Gualtieri di Asti.
V.A.R.: Marco Guida di Torre Annunziata.
A.V.A.R.: Fabiano Preti di Mantova.

Note: ammoniti Sernicola (C), Lochoshvili (C), Alvini (C), Pickel (C), Ascacibar (C), Afena-Gyan (C), Éderson (A), Demiral (A).

 

  • 11/09/2022
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Cremonese