Atalanta-Juventus 1-1

Gran gol di Malinovskyi, il pari nel recupero

Nella 25ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo la partita con la Juventus finisce 1-1 con la vittoria che sfuma nei minuti di recupero dopo una grande prestazione dei nerazzurri.

La gara si apre col tiro di Vlahovic che impegna Sportiello dopo tre minuti e un tiro di Dybala fuori di poco al 14′. La risposta nerazzurra arriva al 25′ con la deviazione di de Roon che non trova la porta. Al 31′ Szczesny interviene su Koopmeiners fuori area, la palla arriva a Muriel che calcia in porta ma Bonucci salva. Prima dell’intervallo due salvataggi di De Ligt su Boga con proteste per un possibile tocco col braccio sul primo episodio.

La ripresa si apre con un tiro di de Roon che impegna il portiere, replicato dalla parata di Sportiello sulla conclusione di Vlahovic qualche minuto più tardi. Gara vivace e a sbloccarla ci pensa Malinovskyi al 76′ con un meraviglioso sinistro di rara potenza e precisione sulla punizione toccata corta da Freuler. All’84’ nerazzurri vicinissimi al raddoppio con Hateboer che colpisce la traversa con una deviazione sotto misura. Finale con  i tentativi juventini alla ricerca del pareggio che arriva al 92′ con la deviazione aerea di Danilo su azione d’angolo.

ATALANTA-JUVENTUS 1-1

Reti: 76′ Malinovskyi (A), 92′ Danilo (J).

Atalanta: Sportiello, Toloi, Demiral, Djimsiti, Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta (61′ Mæhle), Koopmeiners, Muriel (61′ Malinovskyi), Boga (91′ Pašalić). A disposizione: Rossi, Dajcar, Pezzella, Mihaila, Pessina, Scalvini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Juventus: Szczesny, Danilo, Bonucci (79′ Cuadrado), De Ligt, De Sciglio, McKennie (81′ Kean), Locatelli, Rabiot (86′ Arthur), Dybala, Vlahovic, Morata (86′ Akè). A disposizione: Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Pellegrini, Kaio Jorge, Rugani, Zakaria Allenatore: Massimiliano Allegri.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.
Assistenti: Filippo Meli di Parma e Davide Imperiale di Genova.
IV ufficiale: Manuel Volpi di Arezzo.
V.A.R.: Gianluca Aureliano di Bologna.
A.V.A.R.: Pasquale De Meo di Foggia.

Note: ammoniti Djimsiti (A), Hateboer (A), Danilo (J), Vlahovic (J), De Ligt (J).

  • 13/02/2022
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Juventus