Atalanta-Lazio 1-3

Non basta il gol di Pašalić

Nella 20ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 la Lazio passa 3-1 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Gara subito in salita: Marusic dopo tre minuti indovina il destro a giro che si insacca sotto l’incrocio lontano. I tentativi nerazzurri di riequilibrare il match si infrangono contro la difesa laziale che chiude bene ogni spazio e non concede grandi chance. Di contro ci vuole al 32′ un grande intervento di Gollini per deviare sul palo il colpo di testa a botta sicura di Milinkovic-Savic. Il raddoppio arriva però a inizio ripresa con Correa che salta anche Gollini e insacca nella porta sguarnita. Al 66′ Gollini si salva in angolo sull’incursione di Lazzari. Al 79′ però i nerazzurri riaprono il match: grande azione di Muriel fermato dal palo, ma Pašalić è il più pronto per il tap-in vincente. All’82’ però i neoentrati laziali Pereira-Muriqi confezionano il 3-1 che ristabilisce il doppio vantaggio ospite.

ATALANTA-LAZIO 1-3

Reti: 3′ p.t. Marusic (L), 6′ s.t. Correa (L), 34′ s.t. Pašalić (A), 37′ s.t. Muriqi (L)

Atalanta: Gollini, Toloi, Palomino, Djimsiti, Mæhle, de Roon, Freuler (33′ s.t. Caldara), Ruggeri (1′ s.t. Malinovskyi), Miranchuk (9′ s.t. Pašalić), Iličić (22′ s.t. Lammers), Zapata (9′ s.t. Muriel). A disposizione: Rossi, Sportiello, Pessina, Scalvini. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Lazio: Reina, Patric (38′ p.t. Musacchio), Acerbi, Radu, Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva (36′ s.t. Escalante), Luis Alberto (15′ s.t. Akpa Akpro), Marusic, Immobile (36′ s.t. Muriqi), Correa (36′ s.t. A. Pereira). A disposizione: Alia, G. Pereira, Hoedt, Parolo, Lulic, Fares. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Assistenti: Filippo Meli di Parma e Mauro Vivenzi di Brescia.
IV ufficiale: Juan Luca Sacchi di Macerata.
V.A.R.: Gianluca Manganiello di Pinerolo.
A.V.A.R.: Giorgio Peretti di Verona.

Note: ammoniti Patric (L).

  • 31/01/2021
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Lazio