Atalanta-Lecce 3-1

A segno Zapata, Gomez e Gosens

All’esordio stagionale al Gewiss Stadium l’Atalanta supera 3-1 il Lecce nella settima giornata della Serie A TIM 2019-2020.

Partono forte i nerazzurri che sfiorano il vantaggio già dopo due minuti con Zapata che di testa non trova la porta. Al 9′ anche Iličić va vicino al gol: il tiro viene deviato in angolo dal portiere. Passano due minuti e anche il Lecce si rende pericoloso con una girata arginata in angolo dalla difesa. AL 13′ bella iniziativa personale di Gomez che penetra in area e obbliga Gabriel alla deviazione in angolo. Cresce la pressione, ancora Gomez pericoloso alla mezzora. E al 35′ ecco il vantaggio di Zapata: Gosens recupera palla al limite dell’area e serve il colombiano che di potenza batte Gabriel. Il Lecce reagisce al 38′ con La Mantia ma Gollini si oppone . Intervento importante perché al 40′ arriva il raddoppio di Gomez: sponda di Zapata per il capitano che penetra in area e trova il diagonale vincente per il 2-0.

Nella ripresa arriva anche il primo gol sotto la nuova Curva Pisani: lo firma Gosens dopo 11′ con uno splendido inserimento centrale, concluso con sinistro preciso nell’angolino. Iličić, Gomez, il neoentrato Muriel e ancora Gosens sfiorano la quarta rete, ma a segnare è il Lecce con Lucioni (colpo di testa sugli sviluppi di una punizione laterale) al 41′. Finisce 3-1, tre punti importanti prima della sosta per le nazionali.

ATALANTA-LECCE 3-1

Reti: 35′ p.t. Zapata, 40′ p.t. Gomez, 11′ s.t. Gosens (A), 41′ s.t. Lucioni (L),

Atalanta: Gollini, Djimsiti, Kjaer (24′ s.t. Toloi), Palomino, Castagne, de Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Iličić (29′ s.t. Malinovskyi), Zapata (14′ s.t. Muriel). A disposizione: Rossi, Gollini, Masiello, Arana, Hateboer, Ibañez, Pašalić, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Lecce: Gabriel, Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni, Petriccione (1′ s.t. Farias), Imbula (41′ s.t. Vera), Majer, Mancosu, Falco, La Mantia (15′ s.t. Babacar). A disposizione: Vigorito, Bleve, Riccardi, Lapadula, Shakhov, Meccariello, Lo Faso, Dell’Orco, Tachtsidis. Allenatore: Fabio Liverani.

Arbitro: Marco Di Bello di Brindisi.
Assistenti: Emanuele Prenna di Molfetta e Francesco Fiore di Barletta.
IV ufficiale: Francesco Fourneau di Roma 1.
V.A.R.: Rosario Abisso di Palermo.
A.V.A.R.: Daniele Bindoni di Venezia.

Note: 20.771 spettatori; ammoniti Kjaer (A), de Roon (A), Lucioni (L), Majer (L), Rispoli (L).

  • 06/10/2019
  • Serie A Tim
  • Sassuolo/Atalanta