Atalanta-Milan: Gasperini in conferenza

Le parole del tecnico alla vigilia

Sabato di vigilia per l’Atalanta che in quella che sarà l’ultima partita del 2019, ed in casa nerazzurra coincide anche con il tradizionale Christmas Match, ospiterà il Milan.
Come ogni vigilia il tecnico Gian Piero Gasperini ha risposto alle domande della stampa presentando il match contro i rossoneri: “La partita di domani è importante, Milan è squadra di assoluto valore che in trasferta ha fatto bene. Sarà una partita combattuta”.

Sul campionato il tecnico ha dichiarato: “Stiamo per arrivare alla fine del girone di andata ed anche la classifica comincia a delinearsi: sembra ‘spezzata’, ma non è così, perchè ci sono squadre attardate, ma di valore. La Champions ci ha creato entusiasmo, forse un poco ci ha distratto, ma ora dobbiamo concentrarci e mettere grande attenzione. A Bologna non dovevamo perdere, dobbiamo recuperare quanto lasciato al Dall’Ara già da domani”.

Su Gomez, Iličić e Zapata: “Gomez è il nostro Highlander, ha recuperato la forte contusione che non gli ha permesso di essere in campo a Bologna. Iličić è disponibile mentre Zapata deve lavorare per ritrovare condizione”.

Sull’anno che si sta per concludere: “Il 2019 è stato straordinario per risultati, entusiasmo creato e complimenti ricevuti. Non si deve pensare che sia casuale viste le ultime annate perchè siamo cresciuti molto, acquisendo una grande esperienza. Con tutta l’umiltà che la contraddistingue, l’Atalanta deve pensare di poter continuare a giocare a certi livelli e per certi obiettivi”.

  • 21/12/2019
  • Gian Piero Gasperini
  • Interviste
  • Atalanta/Milan