Atalanta-Napoli 1-2

Nerazzurri sconfitti al Gewiss Stadium

Nella 13ª giornata della Serie A TIM 2022-2023 il Napoli passa 2-1 al Gewiss Stadium di Bergamo.

Inizio forte dei nerazzurri con Lookman che lancia Højlund al 4′, ma Meret salva respingendo di piede. Al 19′ si sblocca la partita: rigore assegnato dopo il richiamo del V.A.R. per un tocco col braccio di Osimhen e trasformazione perfetta di Lookman che infila la palla sotto l’incrocio. Il Napoli però reagisce subito e trova l’1-1 al 23′ con un colpo di testa di Osimhen. Al 35′ il Napoli ribalta la gara e si porta in vantaggio con Elmas.

Nella ripresa nerazzurri vicinissimi al pareggio al 55′: prima Mæhle impegna Meret e poi sul tap-in Lookman colpisce la traversa. Al 63′ Lookman centra per Højlund che non trova l’impatto migliore per colpire a rete, quindi al 78′ ci prova anche il neoentrato Simeone (conclusione fuori di poco) e all’82’ Malinovskyi dalla distanza (parato). Al Gewiss Stadium finisce 2-1 per il Napoli.

ATALANTA-NAPOLI 1-2

Reti: 19′ rigore Lookman (A), 23′ Osimhen (N), 35′ Elmas (N).

Atalanta: Musso, Toloi, Demiral, Scalvini, Hateboer (86′ Soppy), Koopmeiners (81′ de Roon), Éderson, Mæhle, Pašalić (71′ Malinovskyi), Højlund (71′ Zapata), Lookman (81′ Boga). A disposizione: Rossi, Sportiello, Okoli, Djimsiti, Zortea, Ruggeri. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Napoli: Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera, Anguissa (93′ Gaetano), Lobotka, Zielinski (64′ Ndombelé), Lozano (64′ Politano), Osimhen (75′ Simeone), Elmas (93′ Zerbin). A disposizione: Marfella, Sirigu, Demme, Mario Rui, Zedadka, Ostigard, Zanoli, Raspadori. Allenatore: Luciano Spalletti.

Arbitro: Maurizio Mariani di Aprilia.
Assistenti: Dario Cecconi di Empoli e Filippo Bercigli di Firenze.
IV ufficiale: Simone Sozza di Seregno.
V.A.R.: Massimiliano Irrati di Pistoia.
A.V.A.R.: Eugenio Abbattista di Molfetta.

Note: ammoniti Demiral (A), Kim (N), Højlund (A), Mæhle (A), Zapata (A), Toloi (A).

  • 05/11/2022
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Napoli