Atalanta-Parma: Gasperini in conferenza

Le parole del tecnico alla vigilia

Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Parma, gara valida per la 18ª giornata della Serie A TIM 2019-2020. “Affrontiamo una squadra pericolosa, difficile da superare, che sa compattarsi e che ha fatto particolarmente bene. Queste sono partite con tante incognite, il Parma in trasferta ha fatto risultati che l’hanno proiettato in alto in classifica. Noi dovremo esprimerci con tutte le nostre qualità. Abbiamo finito l’anno con un grande risultato, ora dobbiamo dare continuità”.

Sarà la prima gara del 2020: “Le partite dopo le soste nascondono sempre delle incognite, ma è anche vero che non è stata una pausa così lunga. È importante che noi ripartiamo con convinzione, io credo che questa squadra abbia la possibilità di ripetersi. In casa abbiamo l’opportunità di dare consistenza alla nostra classifica: nel girone di ritorno dobbiamo rendere il Gewiss Stadium il nostro fortino. Il campionato sarà durissimo, anche per i primi 6-7 posti: come l’anno scorso in una partita puoi essere dentro alla Champions o fuori da tutto: è ancora tutto da giocare. Per quel che ci riguarda, 31 punti non sono pochi a due giornate dalla fine del girone d’andata, ma c’è la sensazione che avremmo potuto fare qualche punto in più”.

Infine una considerazione sul ritorno di Zapata: “Il recupero di Duván ci dà sicuramente una spinta in più e maggior forza”.

*
*
*

Ecco il video della conferenza stampa integrale di Gian Piero Gasperini.
© Riproduzione solo in modalità embed

  • 05/01/2020
  • Gian Piero Gasperini
  • Interviste
  • Atalanta/Parma