Atalanta-Roma 1-4

I giallorossi passano al Gewiss Stadium

Nella 18ª giornata della Serie A TIM 2021-2022 al Gewiss Stadium di Bergamo passa la Roma 4-1.

Gara subito in salita perchè al primo affondo Abraham sfrutta una carambola con Hateboer per superare Musso con una traiettoria beffarda. Rui Patricio alza sopra la traversa la conclusione di Djimsiti al 20′, ma al 27′ arriva il raddoppio di Zaniolo. Passano due minuti e Rui Patricio si oppone alla girata di Toloi. Ma al primo di recupero Muriel, entrato dopo 34′, accorcia con un tiro deviato da Cristante.

Al 59′ Zapata devia di testa, Cristante devia nella propria rete ma il 2-2 viene annullato dopo il richiamo del V.A.R. per un fuorigioco di Palomino alle spalle del romanista. E così dal possibile pareggio si passa al 73′ all’1-3 di Smalling che devia in spaccata una punizione di Veretout. E all’82’ ancora Abraham trova anche il quarto gol che chiude la partita.

ATALANTA-ROMA 1-4

Reti: 1′ Abraham (R), 27′ Zaniolo (R), 45+1′ autogol Cristante (R), 73′ Smalling (R), 82′ Abraham (R).

Atalanta: Musso, Toloi, Palomino, Djimsiti (34′ Muri, Hateboer (79′ Zappacosta), de Roon, Freuler, Pezzella (79′ Mæhle), Pašalić (65′ Miranchuk), Iličić (46′ Malinovskyi), Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Koopmeiners, Demiral, Pessina, Lovato, Piccoli. Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Roma: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Mkhitaryan (89′ Calafiori), Cristante, Veretout (92′ Kumbulla), Vina, Zaniolo (70′ Shomurodov), Abraham (92′ Bove). A disposizione: Boer, Fuzato, Villar, Perez, Mayoral, Diawara, Darboe, Zalewski. Allenatore: Josè Mourinho.

Arbitro: Massimiliano Irrati di Pistoia.
Assistenti: Stefano Alassio di Imperia e Andrea Zingarelli di Siena.
IV ufficiale: Andrea Colombo di Como.
V.A.R.: Luigi Nasca di Bari.
A.V.A.R.: Alessio Tolfo di Pordenone.

Note: ammoniti de Roon (A), Zaniolo (R), Ibanez (R), Mancini (R).

  • 18/12/2021
  • Serie A Tim
  • Atalanta/Roma